jawdb212 Inserito: 4 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2005 (modificato) Salve a tutti , e grazie anticipatamente :Mi ritrovo a distanza di tre anni dal montaggio con l'unita' esterna da sostituire causa l'eccessivo ,ma veramente eccessivo ,rumore dell'unita' esterna che ne rende impossibile l'uso del condizionatore stesso.Ora vorrei chiedere se si puo' sostituire la sola unita' esterna senza problemi con una di pari potenza, e se considerando che si tratta di un montaggio parete/parete e' necessario rabboccare gas o fare il vuoto .L'obiettivo e' naturalmente capire se potevo fare da me la suddetta sostituzione.Si puo' sostituire con un altra marca ?Vi ringrazio tutti Modificato: 4 settembre 2005 da jawdb212 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 4 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2005 CiaoLe batterie evaporanti sono dimensionate al tipo di impianto (motocondensante/split) che vai a montare.Se così non fosse l'evaporazione non avverrebbe totelmente nello split e potresti avere un ritorno di liquido nel compressore. Se stai pensando ad una sostituzione del genere penso perchè il tuo impianto sia molto buono altrimenti non vale la pena rischiare anche perchè con tutta l'elettronica che c'è in giro anche su questi apparecchi, dovresti avere una compatibilità totale e non so chi te la può garantire, oltre a trovare disponibile solo la motocondensante.Inoltre pensa che il maggior lavoro è proprio la posa dei tubi, e tu già la hai.Come consiglio ti direi di cambiare gli antivibranti del compressore (pochi euro) svitando i bulloni che "tengono" il compressore e lubrificare tutti gli organi in movimento e vedi come è la situazione, dopodiche c'è solo la sostituzione completa.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 4 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2005 Ti rigrazio del consiglio ,provero' a controllare il tutto prima di procedere a sostituzioni.Cio' che fa' girare le b***e e' che in due anni di vita l'avro' acceso 4 o 5 volte e siccome allora avevo speso 900 euro , almeno stavolta vorrei contenere la spesa visto che non posso usarlo cosi' com'e'.Quando si attacca il compressore fa' un forte rumore metallico.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 4 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2005 CiaoSe smonti la scocca della motocondensante, a sostegno del compressore ci sono gli antivibranti, ovvero dei gommini neri.Questi parti possono logorarsi indipendentemente da quanto tu usi il clima.Se il loro spessore si riduce il compressore poggia sui bulloni e propaga il rumore alla macchina.Controlla se facendo oscillare a mano il compressore (non con violenza che è collegato ai tubi) senti il rumore che dici. Ci può essere anche uno scampanellio dovuto sempre alla vibrazione del compressore che specialmente in partenza urta i qualcosa di metallo (sempre per colpa dei gommini).Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2005 scusa , ma chi ti vende solo l'unità esterna ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2005 scusa , ma chi ti vende solo l'unità esterna ???In effetti non lo so neanche io, forse le grandi case tipo toshiba o simili, e magari per un prodotto di classe superiore e non economico...non so...ma in genere si riparano se vale la pena.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2005 scusa , ma chi ti vende solo l'unità esterna ???Daikin, ad esempio!a listino le unità sono siglate e quotate con codici separatiAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2005 ma non credo sia il caso del nostro amico, dopo due anni .... 900 euro sa tanto di cinesino. unità esterna sola introvabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2005 ovviamente purtroppo (pensando al nostro amico)d'accordoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati