Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Quando Istallare Climatizzat. Daikin

pcolomco

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,

saluto tutti gli abitanti del forum.

HO INTENZIONE DI ISTALLARE IN CASA UN TRIAL SPLIT

DAIKIN SOLO FREDDO,

ma secondo voi mi conviene montarli adesso, visto che poi non li usi per mesi e

(quello che è + importante) non li puoi testare più di tanto????

un grazie per i sicuri suggerimenti che mi darete.

ciao.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo piu' avanti, non tanto per il test, ma piu' per il fatto che le macchine di oggi, l'anno prossimo varranno meno visto che sicuramente usciranno altri modelli. Ormai è come i telefonini o i PC e visto che per quest'anno non ne hai piu' l'esigenza...

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi te le installano con più calma e quindi meglio, magari chiedigli l'estensione di garanzia di sei mesi così hai la medesima garanzia che avresti installando a marzo

e se salirà il dollaro l'anno prossimo hai risparmiato

con daikin non credo troverete stravolgimenti in catalogo o saldi della gamma solo freddo

se poi ti piacciono i gadget magari si inventano qualcosa l'anno prossimo.... forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

eventualmente tra qualche mese potrai trovare un aumento sul listino di un altro bel 5% e ricordati che l'estensione della garanzia Daikin la concede di già, in quanto considera che dal momento di consegna al grossista per almeno 6 mesi la macchina non verrà installata: totale lire per 2 anni e mezzo sei coperto

cordialità

Antonio

p.s. un installatore che si rispetti a dicembre ci mette la stessa cura che in qualsiasi altro mese dell'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le celeri risposte, però non mi è tanto chiaro il discoroso della garanzia:

se si fa il collaudo delle macchine il 10 ottobre 2005 e la garanzia è di 2 anni, che significa allora 2anni e 6 mesi????

grazie a tutti.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

mi sono spiegato male.

nel caso di un problema rientrante nella garanzia del prodotto, Daikin Italia lavora così:

-tu chiami il numero verde (verde veramente cioè non a pagamento)

-l'operatore ti richiede alcuni numeri che sono visibilemente riportati sulle scocche sia dell'unità interna che di quella esterna; tra questi l'anno di produzione.

-da questi numeri l'opertore verifica che la macchina sia in garanzia e quindi ti fornisce immediatamente un numero di pratica relativo alla tua richiesta e ti comunica che verrai contattato da un tecnico della rete di assistenza

dal giorno in cui il magazzino daikin ha bollettato la tua macchina al grossista distributore, vengono considerati 2 anni e 1/2 (Daikin quindi presume e riconosce che il grossista potrebbe trattenere in magazzino fino a 6 mesi dalla data di consegna, il materiale)

l'operatore del numero verde non richiede alcun riscontro tipo scontrini o fatture (MOOOOOOOOLTO IMPORTANTE!!!!!!!!!!!)

fanno fede solo i numeri riportati sulle scocche

spero di avere chiarito il tema

dal punto di vista della garanzia quindi sarebbe più conveniente farsi fornire la macchina il prossimo anno

d'altro canto rischi di pagare gli aumenti di listino che SICURAMENTE verranno imposti (e finchè Daikin continuerà ad aumentare i volumi di vendita scordiamoci che i commerciali pensino a dei ritocchi in basso dei prezzi!)

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie per la risposta esaustiva.

ciao e...... alla prossima richiesta di .........consiglio.

p.s.

credo proprio che li farò installare prima dell'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti