Vai al contenuto
PLC Forum

Sfb47

tecnologyassistence

Messaggi consigliati

tecnologyassistence

Qualcuno sa spiegarmi perche non riesco ad azzerare il count val dell'SFB47 anche se do un fronte / s su job_req qualcuno puo' aiutarmi? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente trasferisco al parametro di ingresso S_COUNT.JOB_VAL il valore in impulsi, quindi mi assicuro che S_COUNT.JOB_ID abbia valore 1 (devi trasferirlo almeno una volta); a quel punto, un fronte sul S_COUNT.JOB_REQ vedrai che fa miracoli! :-)

Tanto per fare un esempio semplificato (in questo caso l'SFB47 è istanziato come "S_COUNT" nell'FB ospitante nel quale gestisco svariati conteggi):

UN    #S_COUNT.JOB_DONE
      UN    #S_COUNT.JOB_ERR
      U     #S_COUNT.JOB_REQ
      R     #S_COUNT.JOB_REQ

U     "RICHIESTA_PRESET"
      R     "RICHIESTA_PRESET"
      S     #S_COUNT.JOB_REQ
      SPBN  M008

L     "VALORE_PRESET"
      T     #S_COUNT.JOB_VAL

L     1
      T     #S_COUNT.JOB_ID

M008: NOP   0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

La situazione è questa:

un cliente 2 anni fa ricava un ristorante di 300mq all'interno della propria abitazione con tutti i consensi del comune (peccato che non ci sia il progetto dell'impianto elettrico che è obbligatorio visto la superficie occupata).

Oggi questo cliente vuole allargare la sala, e magicamente il comune adesso gli chiede il progetto inerente al solo ampliamento.....

Posso io come progettista presenate i ll progetto del solo ampliamento, indicando solo la sala ampliata e la parte del quadro elettrico che la alimenta, non essendoci un progetto dell'esistente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci

In base ai parametri da te indicati, l'attività in oggetto era soggetta alla legge 46/90.

Pertanto deve esistere una dichiarazione di conformità che alla voce è stato rispettato il progetto riporti la spunta, essendo l'attività a obbligo di progetto.

Se non esiste nè dichiarazione di conformità, nè progetto, la soluzione è ricorrere alla Dichiarazione di rispondenza, rilevare l'impianto, evidenziare, se presenti le lacune, e fornire una dettagliata descrizione degli interventi volti all'eliminazione delle stesse.

Una volta appianata la soluzione non a regola d'arte e fuori norma pregressa puoi fare il progetto sull'ampliamento e alla fine dei lavori la ditta incaricata rilascerà la Dichiarazione di conformità dell'ampliamento, con la voce barrata è stato rispettato il progetto.

Questa documentazione andrà a completare e a integrare la documentazione mancante.

Non vedo altri modi di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti