Vai al contenuto
PLC Forum

Sfb47

tecnologyassistence

Messaggi consigliati

tecnologyassistence
Inserito:

Qualcuno sa spiegarmi perche non riesco ad azzerare il count val dell'SFB47 anche se do un fronte / s su job_req qualcuno puo' aiutarmi? :(

Inserita:

Io solitamente trasferisco al parametro di ingresso S_COUNT.JOB_VAL il valore in impulsi, quindi mi assicuro che S_COUNT.JOB_ID abbia valore 1 (devi trasferirlo almeno una volta); a quel punto, un fronte sul S_COUNT.JOB_REQ vedrai che fa miracoli! :-)

Tanto per fare un esempio semplificato (in questo caso l'SFB47 è istanziato come "S_COUNT" nell'FB ospitante nel quale gestisco svariati conteggi):

UN    #S_COUNT.JOB_DONE
      UN    #S_COUNT.JOB_ERR
      U     #S_COUNT.JOB_REQ
      R     #S_COUNT.JOB_REQ

U     "RICHIESTA_PRESET"
      R     "RICHIESTA_PRESET"
      S     #S_COUNT.JOB_REQ
      SPBN  M008

L     "VALORE_PRESET"
      T     #S_COUNT.JOB_VAL

L     1
      T     #S_COUNT.JOB_ID

M008: NOP   0

• 1 year later...
Inserita:

La situazione è questa:

un cliente 2 anni fa ricava un ristorante di 300mq all'interno della propria abitazione con tutti i consensi del comune (peccato che non ci sia il progetto dell'impianto elettrico che è obbligatorio visto la superficie occupata).

Oggi questo cliente vuole allargare la sala, e magicamente il comune adesso gli chiede il progetto inerente al solo ampliamento.....

Posso io come progettista presenate i ll progetto del solo ampliamento, indicando solo la sala ampliata e la parte del quadro elettrico che la alimenta, non essendoci un progetto dell'esistente???

Benny Pascucci
Inserita:

In base ai parametri da te indicati, l'attività in oggetto era soggetta alla legge 46/90.

Pertanto deve esistere una dichiarazione di conformità che alla voce è stato rispettato il progetto riporti la spunta, essendo l'attività a obbligo di progetto.

Se non esiste nè dichiarazione di conformità, nè progetto, la soluzione è ricorrere alla Dichiarazione di rispondenza, rilevare l'impianto, evidenziare, se presenti le lacune, e fornire una dettagliata descrizione degli interventi volti all'eliminazione delle stesse.

Una volta appianata la soluzione non a regola d'arte e fuori norma pregressa puoi fare il progetto sull'ampliamento e alla fine dei lavori la ditta incaricata rilascerà la Dichiarazione di conformità dell'ampliamento, con la voce barrata è stato rispettato il progetto.

Questa documentazione andrà a completare e a integrare la documentazione mancante.

Non vedo altri modi di procedere.