Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ecologica

mais

Messaggi consigliati

buongiorno, non avendo avuto nessun tipo di risposta alla mia domanda precedente,provo a riformularla più chiaramente.

Avendo io una caldaia che utilizza come combustibile il mais,pellets e tonchetti di cippato, e abitando a Genova mi chiedevo se potevo aquistare questi tipi di prodotti a costi inferiori di quelli della piazza dove mi trovo.

Accetto qualsiasi tipo di indicazione e consiglio.

Vi ringrazio e ciao a tutti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono ferrato in materia, ma ho trovato questo sito dove indicano un prezzo del pellet di 0,18 Euro/kg (equivale a 2,70 Euro per il sacco da 15 kg che tu paghi 3,60, un risparmio del 25%)

Puoi fartene spedire il qualtitativo necessario per l'anno e magari spuntare un ulteriore sconto.

Sono indicati anche altri prodotti come i briquettes e la legna, che potrebbero risultare di tuo interesse.

Comunque una buona ricerca in rete ti può permettere di trovare buone soluzioni senza troppa fatica: fai un tentativo.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Tronchetto di segatura di faggio secca al 4% lo pago 0,21 euro/pezzo (peso circa 1,5kg).

Il pellet non lo ho mai usato, comunque mi sembra un prezzo da centro commeciale dove ne compri un sacchetto alla volta.

Ora stò usando legna di segheria, per intenderci i rifili dei tronchi, e la pago 6 euro/quintale in pezzi da 4 metri e' tutta roba secca e di rovere e ciliegio.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti