ciarly64 Inserito: 30 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2005 Ragazzi ho un proglema stasera sono ritornato a casa e la caldaia una Vailant Tecnoblok I 280 E , non va in produzione per i sanitari mentre per il riscaldamento tutto ok, qualcuno sa cosa sia successo io credo che si FLUSSOSTATO coda di dite ? Se è il Flussostato sapete dirmi dove cercarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2005 Le caldaie non le tocco ma se l'acqua non si scalda non vorrei che tu avessi lo scambiatore sporco e quindi la pressione non fa accendere il bollitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BALDAN Inserita: 2 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2005 PROBABILMENTE SI E' ROTTA LA MEMBRANA CHE ALTERNATIVAMENTE FA PASSARE L'ACQUA CALDA O L'ACQUA DI RISCALDAMENTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddp Inserita: 3 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2005 No sò se le Vailant sono uguali, ma io con una Beretta avevo lo stesso problema per risolverlo è bastato integrare l'acqua ai termosifoni, se il problema persiste allora, come ti è già stato detto, è un problema di scambiatore sporco.Di solito c è anche da ripristinare un termostato per vedere dovè consulta il libretto istruzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedelfio vito Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 UNO: la Vaillant come altri prodotti ha un tipo particolare di "flussoststo", ereditato dagli scaldabagni istantanei, aprendo il rubinetto dell' ACS si gonfia una membrana, questa sollevandosi azione un deviatore , che impedisce allc'acqua di andare verso l'impianto termico (precedenza); contemporaneamente solleva un pistoncino, che aziona un microinteruttore, che a sua colta da' il consenso alla scheda , questa accende la caldaia e i vari dispositivi ecc. ecc....orbene. al 90% la membrana è deteriorata.10% lo scambiatore è incrostato, on facendo passare una quantita' d'acqua sufficiente ad azionare la membrana, non va una -mazza-; te ne accorgi in tal caso perche aprendo il rubinetto, escono le lacrime............altri casi:pistoncino o bilancere rottimicrointerruttore guastosensore di temperatura sanitario guasto (termoresistenza)scheda elettronica fottuta (poco probabile nel tuo caso).DUE: chiama il centro assistenza, fai mettere tutto a posto, e se necessario fai la REGOLARE MANUTENZIONE prevista dalla LEGGE e soprattutto dal BUON SENSO.TRE: non aprire la caldaia, sembra facile come altrettanto lo è farsi male da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca.B Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 Anche a me è successa una cosa simile proprio con la caldaia Vailant.Ho chiamato il tecnico Vailant che l'ha riparata in pochi minuti, sostituendo appunto un sensore a membrana che mette in funzione la caldaia quando c'è una richiesta di acqua calda da parte dei sanitari.I termosifoni funzionano ugualmente perchè a mettere in funzione la caldaia è il contatto del termostato, e non la membrana.Non ricordo bene ma la spesa è stata contenuta, mi sembra intorno alle 50 Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati