Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricare La Condensa Del Condizionatore Trial - dove??? balcone o doccia????


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, ogni tanto sono ad assillarvi con qualche domanda.

dovrei scegliere se scaricare la condensa del condizionatore (trialsplit daikin solo freddo) sul balcone, quindi in una tanica da 10 / 15 litri, o magari in una pianta

oppure nel bagno nella doccia.

Certo che se ogni 2 ore devo svuotare la tanica sul balcone.......... non vivo mica tanto tranquillo.

voi che ne dite?? ma quanta condensa fa un condizionatore??

aspetto, come al solito, i vostri preziosi consigli.

grazie a tutti.

paolo


Inserita: (modificato)
o magari in una pianta

Non so se quest'ultima è una soluzione conveniente, la pianta portebbe assorbire troppa acqua.

La soluzione migliore sembrerebbe quella di scaricare l'acqua nel piatto doccia. Se hai un lavandino nelle vicinanze, potresti collegare il tubo di scarico del climatizzatore alla cannetta del sifone del lavandino, naturalmente il tubo di scarico del climatizzatore deve trovarsi più in alto del lavandino; altrimenti se si ottura lo scarico (solitamente il tubo incassato nel muro al quale è collegato il sifone) l'acqua potrebbe refluire nel tubo di scarico del climatizzatore.

Per lo scopo si vendono dei collari da applicare alla cannetta del sifone una volta forata per collegarvi il tubo del climatizzatore, altrimenti ci sono delle cannette già dotate di questo attacco.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Blu Elettrico
Inserita:

ciao

Io ho risolto acquistando per un cliente una pompa di drenaggio condensa, alla fine ho messo un tubicino e un getto del carburatore di uno scooter e la condensa esce vaporizzata leggera come l'aria e non da proprio fastidio a nessuno :P

Saluti

Inserita: (modificato)

hai tre unità interne e un solo scarico condensa ? villa unifamiliare a tre piani ?

la quantità di condensa è maggiore nella jungla e minore nel deserto, varia in funzione della potenza e del volume d'aria trattata :

ti basta spannometrico ? un bel macchinino in un agosto umido arriva a 1 litro ora e più

non hai un bel pluviale in zona ?

Modificato: da alessiob
Inserita:

ciao ragazzi, intanto vi ringrazio per le risposte e i suggerimenti.

volevo chiarire alcuni punti:

intanto purtroppo non ho una villetta nè a 3 piani nè a 1 piano solo. ma una casa di 70mq con tre stanze.

a parte gli scherzi:

se ho tre split con un solo scarico??

no, e che i tre tubi di scarico li vorrei far confluire nella doccia (facendo se è possibile un gioco di pendenza con i tre split, ma ripeto se tutto ciò sarà possibile).

nelle vicinanze non c'è un lavandino e quindi l'unica soluzione sarebbe la doccia.

quindi in conclusione credo opterò per lo scarico della condensa nel piatto doccia, anche perchè se dovessi tenere accesi (per 5 o 6 ore o +) almeno 2 split quando fa molto caldo, da quanto ho potuto capire, una tanica di 15 litri devi svuotarla.

comunque grazie a tutti.

ciao.

paolo

Inserita:
non hai un bel pluviale in zona ?

Di solito si fà così, però se si abita in un condominio bisogna chiedere l'autorizzazione all'assemblea condominiale prima di collegare lo scarico del climatizzatore al pluviale.

Ciao. :)

Inserita:
bisogna chiedere l'autorizzazione all'assemblea condominiale

ma non eri una villetta monofamiliare su tre piani ?? :D

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

pcolomco

E nel forum dove ti firmi bonas68 che ti hanno detto? le opinioni sono concordi?

Facci sapere

Antoniomanca ..........sempre e dovunque

Inserita:
però se si abita in un condominio bisogna chiedere l'autorizzazione all'assemblea condominiale

Ho fatto solo un'ipotesi, non so se si tratta di un condominio.

Ciao. :)

Inserita:

opinioni concordi, se non hai altre soluzioni

mi hanno cnonsigliato di scaricare nella doccia.

grazie e ciao a tutti.

paolo

Inserita:

Ciao

Ripeto: vaporizza la condensa e stai a posto (e 2)

Saluti

Inserita: (modificato)
Ripeto: vaporizza la condensa e stai a posto (e 2)

In molte citta orientali estremamente inquinate si è cercato di combattere lo smog spruzzando dell'acqua nebulizzata da degli ugelli posti sui palazzi più alti; sperando che l'acqua riuscisse a catturare le particelle di smog sospese nell'aria. Però ha funzionato molto poco, è come cercare di spegnere il sole con un secchio d'acqua.

Ciao.

Modificato: da LB81
Inserita:

Ciao

Scusate ma l'intervento di lb81 non l'ho mica capito <_<

Io consigliavo di usare una pompa di drenaggio condensa con un ugello tipo getto carburatore....provato va cje è na bomba e non un gavettone sulla gente che passa, perchè anche se non c'è vento non da fastidio a nessuno.

Saluti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...