Alexinho Inserito: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2011 Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda, sono in possesso di un s7-200 cpu226 ed un notebook il quale non ha porte seriale rs232, con il quale effettuare la comunicazione con il PLC e quindi effettuare la programmazione, se acquistassi un cavo USB/PPI, riuscirei ad avere una completa compatibilità e a riuscire a a programmare il PLC senza eventuali errori di comunicazione?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Le possibilità, usate entrambe da me, sono:1) un convertitore USB/RS232 + cavo RS232/PPI2) cavo USB/PPI Siemens Art. 6ES7 901-3DB30-0XA0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexinho Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Con il cavo usb-ppi hai avuto problemi di comunicazione?ci sono settaggi particolari da configurare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Non ho mai avuto problemi di comunicazione con il cavo USB/PPI, se ricordo bene (è da un po' che non uso s7-200) per impostare il cavo in Microwin, devi andare in "Interfaccia programmazione PG/PC" selezionare PC/PPI cable e nella finestra selezioni USB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexinho Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Ok ora posso acquistarlo senza aver paura di prendere un pacco:-D dove è possibile acquistare il cavo e il prezzo più o meno quanto andrebbe a costare?:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 (modificato) Attenzione alla versione di Microwin e della CPU che utilizzi, e anche alla compatibilità del SO, io lo utilizzavo sotto win XP.Verifica nel manuale (Manuale s7-200) a pag. 483.Il cavo lo trovi in qualche ditta che si occupa di fornitura di materiale elettrico, il prezzo sarà intorno ai 130 €, ma non ricordo di preciso. Modificato: 7 maggio 2011 da max81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexinho Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Il s.o è xp pro sp3 e microWin non ricordo,prima di acquistare controllerò, grazie per il consiglio;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati