kineticteo Inserito: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2005 salve atutti, sono nuovo del forum e non un addetto ai lavori,vi descrivo la situazione del mio impianto: riscaldamento radiante a pavimento in semiindipendente nuova e (spero) con un buon isolamento, su due piani di 140 mq in tutto, l'impianto è servito da caldaia a condensazione e termocamino collegati ad un accumolo a stratificazione da 600l predisposto per il solare(quando metto da parte qualche euro .l'impianto è predisposto per il raffrescamento eho fatto passare tubi sottotraccia per i ventilconvettori.dovendo collegare il tutto ad un ciller ho visto in rete che ne esisto ad aria/acqua e ad acqua/acqua è possibile utilizzare il secondo tipo per scaldare il bollitore mentre rinfresca l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 credo che valutare un recupero da un chiller comporti modifiche tali alla sezione condensante da renderla una soluzione impraticabilespesso non ha nemmeno spazio per inserire uno scambiatore ulteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati