Vai al contenuto
PLC Forum

Ricarica Invernale - ricaricare con zero gradi come si fa ?

Messaggi consigliati

Inserita:

Ritengo giuste le tue indicazioni in modo parziale.

1) Mi ritengo offeso in quanto vengo giudicato incompetente, da persone che ritengo colleghi, per non conoscere un impianto di smaltimento oppure per non aver mai fatto un vuoto sull'R22? Mi sembra alquanto eccessivo... no?

2) In secondo luogo vengo giudicato incompetente de persone che per quanto lo conoscano bene il circuito frigorifero in modo torico mi dimostrano in tutte le discussioni che a praticità sono alquanto carenti... Per carità anchio sono carente a livello teorico ma no vado a sdirenarmi in formule e calcoli ma rimango di parte senza alzare i toni e ascoltando anche il parere degli altri.

3) Il conflitto di interessi dove lo mettiamo? Se vengo a dirti chi sono non posso consigliarti una machina o una caldaia perchè sarei ritenuto di parte. Non solo se ne parlo male, perchè tutte le macchine hanno pregi e difetti (es. discussione inverter), non voglio essere ripreso o infamato dall'aziende chè rappresento come agenzia e centro assistenza! sinceramente la ritengo una cosa scontata. Gli altri utenti in maggioranza non rappresenteno una marca in particolare ma io si e ci tengo a tenerla ben stretta. In questo modo esprimo pareri personali non di parte. Lei signor GABRIELE CORRIERI ha un nome e cognome una foto e una bellissima filosofia e acceto la sua correttezza e accetto la correttezza di tutti qulli che come lei lo fanno ma io ho troppi problemi per poterlo fare.

4) Al sig. Antonio ho provato a mandare un mess di posta privata perchè mi sembrava un pò eccessivo nei toni, come del resto anch'io, ma ha la casella piena... perchè una discussione la ritiene inutile dobbiamo fare la guerra a chi l'ha creata? Mi sembra molto ingiusto come ragionamento... anche perchè credo, come dimostrato nelle dicussioni, di avere molta inventiva e di essere piuttosto scettico nel dare tutto per scontato. Ma questo a qunto vedo viene ritenuto un difetto.

5) Il forum è un posto dove si discute di problematiche o idee e si trova insieme una soluzione o conclusione. Io ho cercato di fare questo ma se ogni lettera sbagliata sbagliata mi viene rificcata in gola con presunzione! credo che non sia il modo giusto di vivere in un forum...

6) Il problema è maturato da vari eventi ma se anche ho esagerato chiedo comunque scusa. La cosa credo dovrebbe essere reciproca. Grazie.

Inserita:

Caro Gabriele Corrieri

Almeno una risposta l'avrei gradita.

Inserita:

Non sono d'accordo sullo svuotamento totale - vuoto - ririempimento.ditemi se sbaglio infatti dico non avete chiesto se è stato effettuato il vuoto o è stato effettuato un banale spurgo.

Penso "modestamente" che ci sia una sensibile differenza quindi dico le cose sono diverse .

nella prima ipotesi non essendoci inqinamento da atmosfera (umidità ecc.) basta solo aggiungre gas...e raggiungo solo le pressioni,...... certo: pulendo la frusta con un getto di gas ecc.

nella seconda (spugo), lì certamente posso essere in presenza di impurità e qundi concordo.

P:S. scusate ma ritorno al tema iniziale

divagando se mi inviti a MIlano vengo anc'hio ciao grazie

Inserita: (modificato)
divagando se mi inviti a MIlano vengo anc'hio ciao grazie

o perbacco

se è rivolto a me ,non posso che rispondere ................... venghino siori venghino... che più gente c'è più bestie si vedono

vi aspetto in zona navigli per un aperitivo quando volete , vedrò di alzare il mio pesante xxlo dalla sedia che lo ospita

se dobbiamo incontrarci al buio mi riconoscete perchè ho un fiore all' occhiello del mio doppiopetto e questa faccia da pxxla qui facciada.gif

Modificato: da alessiob
Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao acquaragia

Almeno una risposta l'avrei gradita.

Credo che tu stia sbagliando a capire cosa è un forum e chi sono i moderatori di un forum, almeno qui su plcforum forse hai bisogno di un ripasso delle FAQ, e non sono l'unico che te lo ha suggerito

Le risposte arrivano, prima o poi, e poichè a noi dello staff la busta paga non ce la elargisce il forum, non sto incollato al pc 24h al giorno per 365gg all'anno, ho un lavoro, una famiglia, delle relazioni sociali, e anche sul web frequento altri forum, di altri argomenti, sempre e ti ripeto SEMPRE con il mio nome in calce ... perchè non ho timore di espormi ...

Quanto alla risposta a cui tanto aspiri ...

1) Mi ritengo offeso in quanto vengo giudicato incompetente, da persone che ritengo colleghi, per non conoscere un impianto di smaltimento oppure per non aver mai fatto un vuoto sull'R22? Mi sembra alquanto eccessivo... no?

se il tuo lavoro è istallare clima, se quello ti dà da vivere, bè credo che quello lo devi conoscere, io non conosco i clima, per niente, al massimo piglio in mano il telecomando e pigio, se non va o c'è qualcosa che non mi convince alzo il telefono e chiamo l'istallatore, ma se uno mi si presenta come un professionista dei PLC Siemens, e poi quando si tratta di fare una rete con i dati globali (esempio, uno fra i tanti, ce ne potrebbero essere altri) mi cade dalle nuvole ... bè allora lo giudico MOLTO INCOMPETENTE ... qui non mi pare che ti sia stato dato l'attributo di incompetente, ma quasi tutti (se non tutti) mi pare che abbiano sostenuto tesi opposte (parlo almeno per il vuoto su R22) a quelle che hai enunciato, o tu sei effettivamente un innovatore oppure la maggioranza dei tecnici che ti ha risposto ha ragione

2) In secondo luogo vengo giudicato incompetente de persone che per quanto lo conoscano bene il circuito frigorifero in modo torico mi dimostrano in tutte le discussioni che a praticità sono alquanto carenti... Per carità anchio sono carente a livello teorico ma no vado a sdirenarmi in formule e calcoli ma rimango di parte senza alzare i toni e ascoltando anche il parere degli altri.

vedo due contraddizioni: prima: se la conoscenza fosse solo teorica, sempre e ad esempio, per la ricarica R22 mi pare che ti abbiano spiegato in pratica la storia del ghiaccio e di come si elimina alla sorgente, e del recupero gas, che in pratica c'è il recuperatore (non so cos'è o come è fatto, ma mi pare che esista no?)

Secondo .... i toni mi pare li hai alzati tu dando dell'animale da soma:

http://www.plcforum.it/forums/index.php?s=...ndpost&p=139375

3) Il conflitto di interessi dove lo mettiamo? Se vengo a dirti chi sono non posso consigliarti una machina o una caldaia perchè sarei ritenuto di parte. Non solo se ne parlo male, perchè tutte le macchine hanno pregi e difetti (es. discussione inverter), non voglio essere ripreso o infamato dall'aziende chè rappresento come agenzia e centro assistenza! sinceramente la ritengo una cosa scontata. Gli altri utenti in maggioranza non rappresenteno una marca in particolare ma io si e ci tengo a tenerla ben stretta. In questo modo esprimo pareri personali non di parte. Lei signor GABRIELE CORRIERI ha un nome e cognome una foto e una bellissima filosofia e acceto la sua correttezza e accetto la correttezza di tutti qulli che come lei lo fanno ma io ho troppi problemi per poterlo fare.

Se non mi dici chi sei mi consigli sempre quello che fa bene al tuo portafoglio! Esporsi significa anche dire: io lavoro per XYZ, però XXX ha fatto un prodotto migliore, ovviamente se uno gioca nell'ombra o nella penombra può permettersi tutto, anche di dire delle cose che fanno comodo all'azienda per la quale fai assistenza (che il vuoto non serve, che la tecnologia inverter è una cosa inutile ....) tanto la faccia non ce la rimetti mai ... al massimo rifai un account con il nome "peperone" o, per restare sul tema puoi usare "diluente nitro", e rincominci a dire di tutto ...

Non mi pare sia un modo corretto di presentarsi, di lanciare il sasso da dietro il muro e nascondere la mano, almeno per me.

4) Al sig. Antonio ho provato a mandare un mess di posta privata perchè mi sembrava un pò eccessivo nei toni, come del resto anch'io, ma ha la casella piena... perchè una discussione la ritiene inutile dobbiamo fare la guerra a chi l'ha creata? Mi sembra molto ingiusto come ragionamento... anche perchè credo, come dimostrato nelle dicussioni, di avere molta inventiva e di essere piuttosto scettico nel dare tutto per scontato. Ma questo a qunto vedo viene ritenuto un difetto.

Posso anche credere che Manca ha la casella degli MP piena, ma ha anche la casella delle email.

Non si tratta di ritenere una discussione inutile, si tratta di ragionare sulle cose, tu non puoi entrare in un forum dicendo che lo split lo metti all'esterno e il compressore all'interno di una casa e pretendere che tutti di applaudiscano, anche se le tue idee fossero così innovative, probabilmente il tuo modo di approcciarti non favorisce la lettura e la comprensione dei concetti che enunci.

Non è un difetto fermarsi e ragionare ... probabilmente lo è fare il "bastian contrario" di professione (non mi riferisco a te, è solo un'esagerazione per far capire meglio la cosa) e inventare che il sole gira intorno alla terra.

5) Il forum è un posto dove si discute di problematiche o idee e si trova insieme una soluzione o conclusione. Io ho cercato di fare questo ma se ogni lettera sbagliata sbagliata mi viene rificcata in gola con presunzione! credo che non sia il modo giusto di vivere in un forum...

Il forum è un punto d'incontro, e su questo non ci piove, ma se tu pretendi di arrivare "a gamba tesa" a insegnare o propinare dei concetti come a dire "è così perchè lo dico io" oppure a "calare le nozioni dall'alto" dopo poi ci sono sempre degli esperti che ti spiegano tutta la teoria e la pratica per confutare le tue nozioni, e queste persone penso che hanno tanti motivi per contestarti punto su punto le tue tesi, se tu pretendi di mettere lì le tue idee come inconfutabili ... loro hanno anche qualche motivo in più per far capire che quello che stai scrivendo in quel momento probabilmente non è del tutto corretto.

6) Il problema è maturato da vari eventi ma se anche ho esagerato chiedo comunque scusa. La cosa credo dovrebbe essere reciproca. Grazie.

Il problema credo sia maturato un po' per il tuo approccio ai problemi, probabilmente non è gradito ai più del forum, almeno di quello della climatizzazione e riscaldamento, e non puoi avanzare pretese, nè di scuse dagli altri, nè di una mia risposta, nè di altro ... il forum è AS-IS così com'è ... prendere o lasciare, non so se è la tua prima esperienza di forum, a sentirti penso di sì, ma se tu provassi a frequentare altri forum o newsgroup ti accorgeresti che col tuo atteggiamento verresti presto bannato.

Molti altri si sono espressi nei confronti dello staff di plcforum definendolo troppo buonista, facevano notare che altrove per molto meno il banning è sempre pronto, non è una minaccia nè per te nè per alcun altro, però se stasera ho perso quasi 1 ora per risponderti, cercare riferimenti, quotare, etc ... è perchè vorrei che capissi che nessuno vuole estromettere nessuno, però luogo che vai, regole che esistono e modi di fare che ci sono, liberamente hai aderito, e liberamente ti abitui un po' al modo di fare di questo ambiente che non è nato ieri, sono un po' d'anni che c'è, tu sei l'utente 32277, iscritto il 25/11/2005, io (che non sono fra i primi) sono l'utente 69 iscritto il 20/10/2001 ... penso che tu che sei arrivato dopo 4 anni non è che puoi pretendere che il forum si comporti come ti meglio piace ... forse un po' di spirito d'adattamento non guasta ...

Ora purtroppo questa discussione è diventata very :offtopic: :offtopic: perciò se sei d'accordo, spostiamo tutto sul forum altri argomenti ( i post che non c'entrano nulla col topic) e se vuoi puoi scrivermi liberamente ... rispondo nei tempi leciti a tutti.

Ciao

Inserita:

Ecco bravi! volevo proprio scrivere come sopra ma qualcuno mi ha anticipato, volevo proprio proporre di sciegliervi un altra discussione per fare guazzabuglio capisco che in inverno si lavora meno e si ha più tempo per n avigare ma io sto solo continuando sul discorso tecnico e non mi interessano queste diatribe anzi quasi litigi: i regolamenti a memoria non li sa nessuno ma almeno, usiamo buon senso, grazie per l'aiuto (il fine reciproco penso) altrimenti riempiamo il forum solo di tante parole ma poco in concreto come una giungla .

Pace e bene a tutti, è quasi natale e porgo a tutti con buon anticipo BUONE FESTE :dunce: