Vai al contenuto
PLC Forum

Testare Prima Con Azoto ! - dove sarà la perdita ???

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

ciao Antonio, scusami ma io non ho mai avuto tra le mani una bombola di azoto con relativi manometri.

mi dici: stacca il tubo dal lato opposto all'attacco di servizio e lascia scaricare il tutto (occhio di tenere l'estremita con una mano!!!)

intendi dire staccare la frusta dal manometro? non è pericoloso con una pressione di 50bar?

cosa intendi per "fattori esterni di perturbazione" ?

mi dici anche di lasciare l'impianto in pressione per 5 ore, se vai a montare una pompa di calore ci vuole tutto il giorno, quì per l'installazione si chiede € 150 compreso staffe e tutto il materiale (e si lamentano pure), non mi sembra molto conveniente?

grazie

Modificato: da ale.ma

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• UltraFighetto

10

• alessiob

9

• micheleL

7

• Erikle

6

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:
cosa intendi per "fattori esterni di perturbazione" ?

intendo che in giro è pieno di teste di pazzo;

procurati il tutto, leggiti le istruzioni, metti insieme le informazioni che hai letto sul forum (se usi la funzione cerca troverai spiegazioni dettagliate), connetti il cervello e vedrai che anche con 40 bar in mano per qualche mezzo secondo non ti succede niente

mi dici anche di lasciare l'impianto in pressione per 5 ore, se vai a montare una pompa di calore ci vuole tutto il giorno, quì per l'installazione si chiede € 150 compreso staffe e tutto il materiale (e si lamentano pure), non mi sembra molto conveniente?

vedi, nel caso di unità multi, oramai lascio in pressione tutta la notte e la mattina dopo se tutto ok faccio partire il tutto; io non voglio rischiare minimamente che nemmeno una delle mie installazioni mi crei problemi e tantomeno danneggi il mio portafoglio!!! con unità mono mi accontento di un paio di orette;

circa il prezzo è un argomento di cui mi frega pochissimo:

CHI SVENDE IL PROPRIO LAVORO, O NON VALE NIENTE LUI OPPURE IL SUO STESSO LAVORO!

Ogni tanto rispondo ai polemisti del prezzo (generalmente dopolavoristi delle poste o delle ferrovie oppure i classici clienti sfigati che girano duemila installatori per verificare il prezzo di tutti e farsela girare nel deretano dal peggiore installatore del circondario), ma giusto per sentirli rispondere in un turbinio di minchiate relative a presunte disonestà e quant'altro da parte di chi si fà pagare il proprio lavoro!

Quella del prezzo è una tua politica, perseguila e poi fai i tuoi conti! Io ho deciso di farmi pagare per quello che valgo e per quello che vale a volte il sacrificio di lavorare quando gli altri sono in giro a farsi le pugnette (primi fra tutti gli ignoranti e gli sfigati di cui sopra)

ciao

Antonio