Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Con Pompa Di Calore

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi permetto ancora di chiedere a qualcuno del mestiere che mi risponda in buona fede

se l'idea di installare un condizionatore con pompa di calore possa sopperire ai 18 gradi scarsi che trovo nella zona giorno quando torno alla sera .

Naturalmente lo accenderei quell'ora di sera per portare la temperatura a 20 gradi

sono circa 40 metri quadri

metto le caratteristiche del modello in questione:

grazie a chi mi risponde

Daewoo DSB-F126LH-V

Platinum DC Inverter 4.242/14.500 BTU/h

Climatizzatore a parete con sistema DC Inverter

• Refrigerante R410A

• Efficienza energetica classe A

• Design elegante ed innovativo

• Timer programmazione di ON/OFF in 24 ore

• Funzione notturna Sleep

• Display temperatura digitale

• Auto-restart

• Telecomando con display a cristalli liquidi

::Dati tecnici

Capacità di raffreddamento W - BTU/h 869-4.242 / 2.350-14.500 Capacità di riscaldamento W - BTU/h 821-6.011 / 2.800-20.500 Potenza Assorbita W 270-1.750 Dimensione unità interna (LxAxP) mm 815x280x215 Dimensione unità esterna (LxAxP) mm 760x590x285 Peso (interna/esterna) Kg 10,5 / 42

Inserita:

Sto installando anch'io un impianto in pompa di calore; per il momento non ho ancora avuto modo di sperimentare nella pratica il macchinario; su tutti i manuali da me consultati, ed anche da quello che credo di aver capito dalla lettura di molti post del forum, piu' che preoccuparti di quanti gradi vuoi innalzare la temperatura interna, devi fare riferimento a quella esterna; con almeno 7/8 gradi fuori il gioco vale la candela, viceversa con temperature piu' basse, anche se magari riesci a guadagnare 2 gradi a fai a fronte di un dispendio di energia enorme; prendi ovviamente in maggiore considirazione eventuali risposte da iscritti piu' qualificati di me.

P.S. L'idea di abbandonare la banca per fare l'idraulico, vuole essere semplicemente polemica verso questi ultimi, oppure nasconde un desiderio di fuga da una gabbia di matti ???

Ciao !!!

Inserita:

un po tutti e due ma forse di piu' per la gabbia di matti ....................

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

Se ho letto bene abiti nel veronese, quindi in inverno le temperature scendono spesso e volentieri intorno allo 0 e anche meno: la pompa di calore condensata ad aria non è la tua soluzione per ottenere qulache grado in +.

cordialità

Antonio