mamentov Inserito: 6 gennaio 2006 Segnala Inserito: 6 gennaio 2006 salve a tutti, ho tolto il vecchio termostato a 3 fili marca vaillant e ho inserito il mio Vemer col contatto NA sui morsetti 3-4 della caldaia. il 5 l'ho laciato vuoto. nel vecchio termostato il 5 era collegato, nelle istruzioni dice che è il ritorno del neutro ( già cablato).vuol dire che non lo devo collegare? è già collegato nella scheda?perchè l'inconveniente che mi da è che la caldaia non parte subito quando il termostato chiude il contatto, ma dopo 3-4 minuti..e poi ho notato che la manopola della regolazione temperatura a bordo caldaia funziona ancora.. non dovrebbe auto escludersi una volta tolto il ponticello e collegato il TA?
mamentov Inserita: 8 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2006 mi sembra che il termostato a bordo della valliant deve funzionare.. è praticamente il termostato temperatura della caldaia, che io accendo e spengo con il TA..giusto?allora la faccenda del neutro? lo devo collegare o no..dai ragazzi..i tipi patiscono il caldo..bhe meglio il caldo che il freddo..
mamentov Inserita: 10 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 sapete se il termostato ambiente oltre che accendere e spegnere deve fare altro?è un normale TA, con 2 contatti NA NC, io ho collegato il NA, solo che la rotella a bordo macchina facente funzione anche di termostato oltre che regolare la temp. dell'acqua.c'è nessuno che fa questo mestiere?
alessiob Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 non conosco ne la caldaia ne il termostatoma l'esistenza di quest'ultimo non toglie che possa regolare la temperatura dell'acqua della tua caldaia, arriverai più o meno velocemente alla temperatura ambiente alzando la temperatura o abbassandolanon so che dirti sui collegamentinemmeno sul ritardo di partenza ciao
ivano65 Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 sulle caldaie come la tua e' normale.la spiegazione la trovi sul manuale, adesso non la ricordo, la prima volta che mi e' capitato pensavo ad un guasto al termostato, invece e' normale.il suo termostato funzionava a bassa tensione e comandava direttamente la scheda.ivano65
mamentov Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 ho capito. ma se collego il TA con il contatto NC?e come devo impostare il termostato a rotella a bordo macchina? è numerato da 0-8grazie delle risposte.
Messaggi consigliati