Renatino Inserito: 7 gennaio 2006 Segnala Inserito: 7 gennaio 2006 ciao a tutti voi,vi trovato per caso ed ho visto che ci sono professionisti del settore che danno consigli.Ho da 4 anni un condizionatore duel slip (12.000 & 7000) MITSUBISHI ELECTRIC , il suo funzionamento annuale , calcolato in ore ,sarà di 150/200 ore, ...e l'unica operazione che eseguo, è quella di verificare se i filtri siano sporchi, e comunque li canbio ogni 3 anni.Si dovrebbe fare qualche manutenzione ordinaria , se si di che tipo,oppure per il poco funzionamento non necessita specifiche manutenzioni??Non vorrei rovinare qualcosa all'impianto.Grazie ,se c'è qualcuno che può levarmi il dubbio, volentieri .ciao Renato
SimoneBaldini Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Parlando di split no, fino a quando la carica rimane allo split non ci si puo' fare nulla. Semmani una lavata alla batteria interna per disinfettarla e una lavatina a quella esterna per migliorarne lo scambio. Parlando di compressori di taglia superiore ci sono operazioni quali la sostituzione del filtro (circuito frigorifero), il cambio olio e altri controlli riguardnanti il circuito frigorifero.CiaoSimone
Renatino Inserita: 7 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 ciao NBNcosa intendi per "batteria"??grazie
micheleL Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Come si cambia lìolio sui compressori chiusi che montano gli split normali?
alessiob Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 (modificato) cosa intendi per "batteria"??radiatorelavi il radiatore esterno (no idropulitrici) , quello interno lo disinfetti anche , antiaghe allo scaricose sei elettricista fai anche un controllo all'ossidazione dei morsetti esternicontrollo a vista della ruggine cambia i filtri in carta non lavarli , lava solo i filtri in plastica Come si cambia lìolio sui compressori chiusi che montano gli split normali?ogni 20.000 km chiami il centro di assitenza non si cambia mai Modificato: 7 gennaio 2006 da alessiob
micheleL Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Ho sentito parlare ,mi pare su questo forum, di aggiunta di additivi o qualcosa del genere?
Messaggi consigliati