Vai al contenuto
PLC Forum

Camino Aria Canalizzabile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve atutti

qualcuno sa darmi informazioni su un caminetto che consente di canalizzare l'aria in vari ambienti?

Mi chiedevo, avendo io 110 metri quadri e 3 metri di altezza e un totale di 5 camere e un bagno e un grosso corridoio da riscaldare. Secondo un camino risolve il problema? mi riscalderebbe tutta la casa uniformemente?

io non sono riuscito a trovare ancora una stufa che faccia la stessa cosa, infatti avremmo preferito la stufa non avendo canna fumeria.

ma le uniche sono montegrappa e plazzetti canalizzabile ma consento di riscadare solo 1 massimo 2 ambienti adiacenti alla stufa , infatti ci hanno detto che lA canalizzazione non deve superare i 3 metri.

grazie

assunta

Inserita:

Come sarebbe a dire, "infatti avremmo preferito la stufa non avendo canna fumeria"?

Ma la canna fumaria ed il relativo comignolo, ci sono o no?

Inserita:

ciao

per essere precisa, la canna fumaria in casa c'è ma si trova in un angolo particolare per cui non può essere utilizzata.

Quindi vorremmo optare per una buona stufa a pellets con canalizzazione dell'aria, perchè per questo genere di stufe è sufficiente un foro di 8 mm nel sofffito, mentre pensare di sfondare il soffitto per unacanna fumaria dio 30mm diventa troppo difficile per noi!

a propositosapreste darmi info sul monoblocco a pellet ecofire da inserimento in versione canalizzata?

grazie mille

e buona giornata

• 2 weeks later...
Inserita:

cara Assunta

come ogni volta che si effettuano lavori di questo genere in casa , preventiverei almeno un foro da 16 cm di diametro , male che và si può mettere una valvola o una riduzione sulla canna. Quante volte capita che per risparmiare tempo o non fare troppo caos ci troviamo stufe o camini con pessimi tiraggi? La stufa la devi scegliere in base alle esigenze , non dal foro!!! ;)

Pensaci.

Io non ho una grande esperienza di cucine o camini ad aria , ma sono quasi sicuro che se hanno ventilazione forzata canalizzabile , per riscaldare tutta casa , dovrai controsoffittare o avere un sistema per passare le canalizzazioni. Se la casa non è predisposta a questo tipo di impianti , a volte, si fa prima a mettere una termostufa ad acqua facendo le tracce di collegamento fino alla centralina dell'impianto dei termosifoni e uno scanzo esternamente per la centralina per le pompe e scambiatori. Questo genere di impianti ha un' efficienza superiore e affidabilità , e sopratutto interfacciandoti con l' impianto esistente ti garantisce un riscaldamento uniforme.

Saluti

e tanti auguri ogni volta che si fanno i lavori in casa!!!!!!!!!!!!!!!!! :wallbash::worthy: