mazzinga Inserito: 3 giugno 2011 Segnala Inserito: 3 giugno 2011 Salve,vorrei realizzare un'applicazione con una CPU S7-200 ,dovrei leggere il valore di una word ed metterla su un foglio Exel.Questa variabile contiene i rilievi fatti al passaggio di un sensore,e processati,vorrei esportare ciclicamente il valore di questa variabile in formato CSV o Exel per poi farci un grafico.Secondo voi è possibile fare questo con Microwin,ho con quale altro metodo o programma è possibile realizzare questa applicazione.
busanela Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Si, si può fare: sulla directory degli esempi (example, mi pare si chiami) di Microwin è spiegato con un esempio come procedere.
mazzinga Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Grazie Busanela della risposta,ma guardando nella mia directory ho visto che sono presenti alcuni esempi,ma nessuno e riferito alla mia richiesta,la maggior parte degli esempi sono riferiti agli OP serie TD.In che modo posso risalire a quel progetto,e possibile scaricarlo dal sito Siemens.
max81 Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Forse questo ti può aiutare Datalogging S7-200.
mazzinga Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Diciamo che è quello che andavo cercando,ma se ho capito bene per fare quello che mi serve devo avere un modulo di memoria installato nel PLC.
max81 Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Un'altra soluzione più laboriosa, potrebbe essere quella di utilizzare la porta com in freeport e far funzionare il PLC come slave modbus, poi con un programmino in c# o vb, andare ad interrogare il PLC e salvare il risultato su un file di testo in formato csv.
furia5 Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Ciao ragazzi, scusate se me ne esco fuori con qualcosa che non centra. Avete idea di come fare a scrivere programmi in visual basic 6 che comunichino con l'S7 200?
busanela Inserita: 10 giugno 2011 Segnala Inserita: 10 giugno 2011 Si, utilizzando la libreria LibNoDave: cerca con Google o sulle discussioni del Forum.
Messaggi consigliati