Vai al contenuto
PLC Forum

Esportare Dati

mazzinga

Messaggi consigliati

Salve,vorrei realizzare un'applicazione con una CPU S7-200 ,dovrei leggere il valore di una word ed metterla su un foglio Exel.

Questa variabile contiene i rilievi fatti al passaggio di un sensore,e processati,vorrei esportare ciclicamente il valore di questa variabile in formato CSV o Exel per poi farci un grafico.

Secondo voi è possibile fare questo con Microwin,ho con quale altro metodo o programma è possibile realizzare questa applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si può fare: sulla directory degli esempi (example, mi pare si chiami) di Microwin è spiegato con un esempio come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Busanela della risposta,ma guardando nella mia directory ho visto che sono presenti alcuni esempi,ma nessuno e riferito alla mia richiesta,la maggior parte degli esempi sono riferiti agli OP serie TD.

In che modo posso risalire a quel progetto,e possibile scaricarlo dal sito Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è quello che andavo cercando,ma se ho capito bene per fare quello che mi serve devo avere un modulo di memoria installato nel PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra soluzione più laboriosa, potrebbe essere quella di utilizzare la porta com in freeport e far funzionare il PLC come slave modbus, poi con un programmino in c# o vb, andare ad interrogare il PLC e salvare il risultato su un file di testo in formato csv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se me ne esco fuori con qualcosa che non centra. Avete idea di come fare a scrivere programmi in visual basic 6 che comunichino con l'S7 200?

Link al commento
Condividi su altri siti