Vai al contenuto
PLC Forum

Esportare Dati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,vorrei realizzare un'applicazione con una CPU S7-200 ,dovrei leggere il valore di una word ed metterla su un foglio Exel.

Questa variabile contiene i rilievi fatti al passaggio di un sensore,e processati,vorrei esportare ciclicamente il valore di questa variabile in formato CSV o Exel per poi farci un grafico.

Secondo voi è possibile fare questo con Microwin,ho con quale altro metodo o programma è possibile realizzare questa applicazione.

Inserita:

Si, si può fare: sulla directory degli esempi (example, mi pare si chiami) di Microwin è spiegato con un esempio come procedere.

Inserita:

Grazie Busanela della risposta,ma guardando nella mia directory ho visto che sono presenti alcuni esempi,ma nessuno e riferito alla mia richiesta,la maggior parte degli esempi sono riferiti agli OP serie TD.

In che modo posso risalire a quel progetto,e possibile scaricarlo dal sito Siemens.

Inserita:

Diciamo che è quello che andavo cercando,ma se ho capito bene per fare quello che mi serve devo avere un modulo di memoria installato nel PLC.

Inserita:

Un'altra soluzione più laboriosa, potrebbe essere quella di utilizzare la porta com in freeport e far funzionare il PLC come slave modbus, poi con un programmino in c# o vb, andare ad interrogare il PLC e salvare il risultato su un file di testo in formato csv.

Inserita:

Ciao ragazzi,

scusate se me ne esco fuori con qualcosa che non centra. Avete idea di come fare a scrivere programmi in visual basic 6 che comunichino con l'S7 200?

Inserita:

Si, utilizzando la libreria LibNoDave: cerca con Google o sulle discussioni del Forum.