Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Saunier Duval Impazzita

marianna

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

forse qualcuno può aiutarmi: ho una caldaia saunier duval (camera chiusa) che dopo un anno e mezzo ha iniziato ad andare in failure in maniera totalmente random. Il tecnico "specializzato" concessionario della assistenza ha fatto almeno tre interventi senza risolvere il problema ed ha concluso che "non sa che fare, probabilmente non dipende dalla caldaia" Adesso la cosa è ulteriormente peggiorata nel senso che non va più in failure ma non dà acqua calda mentre funziona per la sezione riscaldamento. Io ho provato a chiamare di nuovo l'assistenza (non ho trovato altri disposti a venire) ma temo che non sarà facile risolvere anche perchè già per telefono ha messo le mani avanti...

Ho già fatto una ricerca nalle discussioni ma non ho trovato qualcosa di equivalente.

Grazie per qualsiasi contributo. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa piu strana di tutta la situazione è questa:

un centro assistenza "di solito" ha un contatto diretto con i tecnici della casa madre che oltretutto"nel tuo caso essendo installata da un anno e mezzo è ancora in garanzia"; in un modo o nell'altro il problema LO DEVONO RISOLVERE.

(hanno almeno provato a sostituire la scheda o qualche componenete?)

racconto di un caso successo a me:

una caldaia in situazioni che non riuscivamo a comprendere si "addormentava" ovvero nessun segnale di blocco, solo un codice errore che indicava un blocco dopo 5 tentativi di accensione.

fatte tutte le verifiche non riuscivamo a capire il perche' di tale situazione,(pressioni perfette, scheda di accensione perfetta, cablaggi dell'accensione e ionizzazione in ordine insomma tutto ok) a queso punto chiamo """chi di dovere""" ma inizialmente anche nella sua incredulita' nulla da fare.

dopo poche ore""chi di dovere""" mi ricontatta e la spiegazione: nella programmazione del chip ci siamo accorti che in particolarissime situazioni succede questo dovuto ad un BUG di programmazione sono gia in spedizione dei nuovi chip con la correzione.

non sono entrato nei dettagli tecnici e nel nome dell'azienda, che comunque si è comportata piu che correttamente grazie alla COMUNICAZIONE che deve esistere fra tecnici e azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema con una caldaia di un'altra marca, scrivi direttamente alla Saunier duval Italia e esponi il problema, ti indirizzeranno su un'altro tecnico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

penso a questo punto che la caldaia sia ancora in garanzia, se secondo te tutti questi interventi ti arrecano problemi nel senso che ti fan perdere troppo tempo poi richiedre alla casa madre di farti sostituire l'intero l'apparecchio. spero che il tecnico tutte le volte che è uscito ti abbia lasciato la tua copia dei verbali intervento tanto per documentare il tutto. cosa ti hanno sostituito fino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Grazie a tutti. Comunque adesso il problema sembra risolto ( sono solo tre giorni, perà quindi aspetto a cantare vittoria..) e come segue:

l'assistenza ha sostituito il pezzo che devia l'acqua calda ai sanitari quando è in funzione il riscaldamento e da tre giorni tutto procede alla grande. Ho il sospetto che fosse già un malfunzionamento del pezzo in questione a provocare il blocco della caldaia, solo che il tecnico se ne è accorto solo quando si è rotto del tutto.

Avevo già contattato la casa madre che mi aveva dato un altro recapito di un centro che però non è voluto intervenire perchè fuori della sua zona.

Avevo contattato la casa madre di nuovo senza ricevere nessun segno di vita.

Infine si, il tecnico aveva giò tentato sostituzioni di varie schede senza esito.

Chissà che a volte le cose siano semplici più di quanto si pensi?

Se avrò di nuovo failure vi farò avere un'altra puntata della soap opera. Ciao a tutti-

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il tecnico non mi ha mai rilasciato verbali ( ma non si faceva pagare perchè non risolveva il problema) Aveva sostituito la scheda di interfaccia e poi anche altre cose all'interno ma poi ripristinava il pezzo vecchio quando il nuovo non aveva risolto.

L'altra cosa strana è che la caldaia non segnala un codice di errore, solo si blocca (piccolo razzo rosso lampeggiante) e riparte solo al secondo tentativo.

Purtroppo non è più in garanzia perchè tra un tentativo e l'altro il tempo è passato.

A questo punto ho perso le speranze di trovare una soluzione.

Uffa!

Link al commento
Condividi su altri siti