Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionamento Supermercato

rivacom

Messaggi consigliati

Un mio collega si trova a dover collegare delle macchine per il condizionamento climatico in un supermercato. Purtroppo, come troppo spesso capita, gli schemi elettrici sono del tutto assenti, in quanto si tratta di unità già presenti nel negozio (di cui stiamo seguendo la ristrutturazione) da molto tempo. Come se non bastasse sono presenti 6 unità esterne e 6 unità interne di varie marche e i termostati sono mancanti. Le marche delle unità esterne sono le seguenti: 3 macchine della Hitecsa (marca spagnola), 2 macchine delle Seveso e 1 macchina della Frost Italia. Ora vorrei chiedervi qualche dritta (certamente non la risoluzione del problema, dato che i dati sono veramente carenti): -secondo voi è possibile collegare un unico termostato per comandare 3 macchine esterne? -in che modo è possibile farlo? Basta fare 3 volte il collegamento termostato-unità esterna (cambiando ovviamente di volta in volta la macchina esterna)?

Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato molte unità interne lo hanno già , lavora sulla scheda elettronica e da il consenso alle unità esterne

dammi almeno i modelli delle macchine, hitecsa non ha venduto molto in Italia ma posso chiedere in spagna

le altre sono reperibili

Link al commento
Condividi su altri siti