peppe77 Inserito: 29 giugno 2011 Segnala Inserito: 29 giugno 2011 Salve a tutti.Chiedo nuovamente aiuto a voi espertidel forum essendo alle prime armi.Dovrei leggere il numero di giri di un albero di un motore tramite un lettore di prossimità invio impulsi su un ingresso del plc, devo usare un contatore veloce? e come?Grazie anticipatamente per le risposte.
roberto8303 Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 quanti rpm max pensi che possa fare l albero?
peppe77 Inserita: 2 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Scusa la mia ignoranza cos'è e un frequenzimetro e come si realizza.
Livio Orsini Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Devi fare un contatore che conta gli impulsi in periodo di tempo preciso. Il periodo dipende dalla precisione e dal numero di impulsi al secondo che andrai a leggere.Se, come presumo, hai un impulso al giro e massimo 100 rpm dovrai usare tempi lunghi, diciamo almeno 1 minuto. Non mi sembra una buona soluzione. Dovresti specificare quanti impulsi al giro hai.Il forum è gratuito, non si apga un tot a parola, quindi fai uno sforzo e descrivi dettaglaitamente il problema altrimenti ci vorranno decine di emssaggi solo per capire il problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora