Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Urgentissima - mal funzionamento impianto di riscaldamento

paolinooo

Messaggi consigliati

salve a tutti.

voglio qui esporre il problema della mia caldaia a basamento.

ultimamente il riscaldamento fa un po i capricci:lo accendo con un termostato ambiente e i radiatori scaldano per una mezzoretta poi mi accorgo che pian piano i radiatori si raffreddano e recandomi nel locale della caldaia mi accorgo che la caldaia e' completamente ferma ma non in blocco,ferma come se non dovesse fornire acqua,cioe' come se non sapesse che c'e il riscaldamento acceso.inoltre c'e' la valvola di sicurezza che perde per via del vaso di espansione non funzionante,dando un occhiata mi sembra la pompa che comunque non ha nessun problema perche parte e' solo che dopo una mezzoretta di funzione il sistema riscaldamento si ferma come se lo spegnessi.che probleme potrebbe essere?..se ci sono esperti si facciano vivi.

ringrazio tutti in anticipo.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo suggerimento, per permettere agli esperti (non io) di offrirti l'aiuto che stai chiedendo:

Dettaglia più che puoi le caratteristiche del tuo impianto, con marca e modello della caldaia, del cronotermostato, della pompa e delle valvole ed eventuali altre caratteristiche che potrebbero essere utili.

Un eccesso di informazioni potrebbe essere superfluo, ma un difetto potrebbe non consentire una risposta efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la pressione del circuito che dovrebbe essere all'incirca 1,5 bar.

Quando i termosifoni sono caldi la pressione del circuito è oltre 1,5bar???

Se è così dovresti controllare il polmone, che secondo me, deve essere bucato.

Se mi fornisci qualche altro indizzio ti potrei dire altro!! :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti