Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Abilitazione

pfa

Messaggi consigliati

quindi io negli appartamenti posso tranquillamente installare condizionatori...e di conseguenza anche fatturarli senza preoccuparmi di nessunissimo controllo...

40000 frigorie... a cosa corrispondono?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di aggiungere una cosa...le categorie sul quale posso operare è solo la categoria A, inerente agli impianti elettrici civili ed industriali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

La 46/90 contempla anche la lettera C!!!!

Leggete il punto in questione e poi fatevi una idea del fatto se serve o no eseguire la Dichiarazione di Conformità anche per impianti di bassa potenza.

Non mi sembra che uno split sia assimilabile ad un impianto elettrico; la lettera parla completamente di altre cose.

La Frigoria è l'esatto contrario della Caloria!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in chiaro che a me manca solo la F e che quindi parlo con la coscenza a posto tantomeno stavo incoraggiando pfa all'istallazione senza i requisiti, cosa che fanno gia benissimo le reti commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si ottengono queste categorie? qui camera di commercio e artigiani mi dicono cose strane, parlavano di un corso che dura 3 anni

e ho pensato che forse è meglio chiedere a voi!

thx

già che sono in tema di categoria, e per la categoria B ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

"e come si ottengono queste categorie"

come hai ottenuto la lettera A?

la 46/90 comunque su questo argomento è molto chiara; se hai i requisiti fatteli riconoscere e passa in Camera di Commercio

comunque se devi montare splittini non stare a penarti troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

io la categoria A l'ho ottenuta sotto le dipendenze di un elettricista! e a quanto pare altri modi possibili sono solo corsi che durano mesi e mesi...

per quanto riguarda i condizionatori, ho percepito.

thx

Link al commento
Condividi su altri siti