giar72 Inserito: 28 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2006 Salve,complimenti per il forum.....1) sapete dove posso trovare delle tabelle con le pressioni dei gas?vorrei misurare la bassa pressione in freddo sul mio cdz attraverso il manometro di bassa...2)nel caso di un ipotetico impianto mono on-off e anche inverter non funzionante (non parte il compressore ad esempio)andando per esclusione quindi controllo alimentazione unità interna ,fusibile scheda ,alimentazione macchina esterna ( c compressore f fan v valvola 4 vie etc. in base all'impianto) fusibile macchina esterna,come faccio a capire se manca il gas dato che non parte?misuro la pressione da spento? sono un'elettricista alle prime armi con i cdz grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2006 Se la macchina è spenta da parecchio (situazione di equilibrio)Se il gas è ancora presente in quantità adeguata:la pressione letta sul manometro, corrisponderà alla temperatura ambiente al momento della misuraovviamente leggi la scala appropriata, al gas con cui stai lavorandose R410 la scala è solo 1!una misura molto diversa dal reale può essere una prima indicazione della mancanza di refrigeranteAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giar72 Inserita: 1 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Grazie per aver risposto...chiaro come il sole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati