beppeconti Inserito: 8 marzo 2006 Segnala Inserito: 8 marzo 2006 (modificato) Ho intenzione di far installare un climatizzatore nel reparto giorno di casa mia. L'area da climatizzare è di circa 40mq. Ho fatto fare alcuni preventivi e mi hanno consigliato l'utilizzo di un climatizzatore da 12000 btu, preferibilmente inverter.Siccome ho già nella stanza da letto un climatizzatore on/off Mitsubishi da 9000 btu di cui sono soddisfatto preferirei restare su questa marca, visto anche che entrambi i modelli sono in classe A.Il dubbio è se prendere un 12000 btu on/off oppure un 12000 btu inverter che però mi verrebbe a costare circa 250Euro in più.Voi cosa mi consigliate? Vale la pena spendere di più per l'inverter? E se invece di un 12000 btu prendo un 9000 btu cosi faccio contenta sia la moglie che il mio portafoglio?Grazie e CIAo Modificato: 8 marzo 2006 da beppeconti
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Inserita: 8 marzo 2006 Il primo dubbio dovrebbe venirti circa i motivi per cui dovresti scegliere una macchina da 3500watt invece di 2500.Se il tuo utilizzo sarà abbastanza pesante in termini di tempo di accensione, una macchina inverter ripaga la differenza di prezzo.I confronti tra macchine, fatti sulla base della classe di consumo, hanno senso se fatti tra macchine di pari caratteristiche: inverter vs. invereter, on-off vs. on-off, portatili vs. portatili e così via.Antonio
SimoneBaldini Inserita: 8 marzo 2006 Segnala Inserita: 8 marzo 2006 Nel reparto "produttivo/magazzino" di competenza ti consiglio un inverter anche perchè ormai i costi si sono notevolmente allineati e non si parla piu' del doppio.CiaoSimone
beppeconti Inserita: 9 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2006 Grazie per le risposte.In realtà un venditore mi ha consigliato un climatizzatore da 2500W mentre altri due mi hanno consigliato un climatizzatore da 3500W. La casa è ben isolata, il reparto giorno ha 3 pareti esterne di cui una sola è esposta al sole al pomeriggio. Non ho bisogno grosse prestazioni, mi basta avere 2...3 gradi di meno senza umidità rispetto alla temperatura esterna. Penso che il climatizzatore verrà acceso a inizio pomeriggio e resterà acceso fino a inizio sera.Se mi dite che posso installare quello da 2500W tanto meglio, risparmio anche qualcosina.Grazie e CIAo
Messaggi consigliati