Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatori Galletti Inverter 410

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , sono nuovo del sito

Dovendo condizionare la mia abitazione , sono molto indeciso su marche e modelli

allo stato delle cose propenderei per Mitsubishi (havey industries) che su e - bay si trovano a buon prezzo

12+12+9 monosplit ; però chiedevo cosa ne pensate di Galletti ? ( che io da profano non conoscevo )perchè vedete , io abito in provincia di Bologna e i suddetti condizionatori vengono prodotti (o assemblati ; rimarchiati ecc) in questa provincia .Mi viene da credere che se tra qualche tempo occorressero ricambi dovrebbe essere per me facile procurarli magari andando direttamente alla casa madre -

Qualcosa di simile mi era capitato qualche tempo fa con un compressore FINI ed ho trovato subito il ricambio.

Grazie per ogni risposta

Saluti

Inserita:
Galletti

Non sono un'esperto in materia, ma ti posso assicurare che la Galletti è famosissima nel campo del riscaldamento industriale; soprattutto per quanto riguarda i termoventilatori.

Ciao. :)

SimoneBaldini
Inserita:

Ormai tutte le aziende si sono buttate a commercializzare ogni prodotto, la ferroli dalle caldaie ora vende condizionatori e non solo, Riello famosa per i suoi bruciatori oggi il bruciatore è solo una piccola marginalità di cio' che produce/commercializza.

Il problema ricambi è una questione delicata, Riello per esempio dice di garantire il ricambio per almeno 10 anni dalla cessata produzione/commercializzazione ma dipende molto dal prodotto. I condizionatori dove praticamente ogni anno vengono aggiornati con nuovi modelli, presumo che il ricambio diventi difficile recuperarlo già da 5 anni dalla cessata commercializzazione. Il problema maggiore è che alle volte costa meno sostituire la macchina che il pezzo.

Ciao

Simone