alessiob Inserito: 15 marzo 2006 Segnala Inserito: 15 marzo 2006 sarà una coincidenza ma questa settimana è il secondo che mi dice di aver trovato il clima scaricoquasi sempre chi te lo dice non era li quando il suo collaboratore ha fatto il lavoro ma dice di credergli ..... e siccome hanno solo le bombole da 1 kg di r410 prima di ricaricare si fanno tagliare un ditoa me non è mai mai mai mai capitato e a voi ?
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 15 marzo 2006 Segnala Inserita: 15 marzo 2006 Mai;mi è invece capitato che per mia maldestrezza SI SIA SCARICATO!!!!!!!!!!!cambia collaboratori!!!!!!!!!!!! scherzo
alessiob Inserita: 15 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2006 non erano miei collaboratori, ma installatori che mandano i ragazzini ad installare .........
cajabas Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Inserita: 16 marzo 2006 A me è successo di trovare un clima scarico dopo averlo sballato.Non vi dico come ci sono rimasto quando ho aperto i rubinetti e non è uscito neanche un po' di gas! Ovviamente non si erano dimenticati di caricarlo in fabbfrica ma c'era una saldatura che perdeva.Stessa cosa mi è successa con una UI ma (lo dico per i meno esperti) non sempre le suddette sono riempite di azoto.Mi vien da ridere quando l'installatore mi chiama per dirmi che dopo due settimane dall'installazione il il clima è scarico insinuando che la macchina è "bucata".Io Dico il gas c'era?l'Azoto c'era? allora che vuoi che ti smonti le macchine per controllare cosa??Rifà le cartelle...Dopo un ora mi chiamano il rivenditore o la casa madre dicendomi se posso intervenire che l'intervento lo pagano loro perchè tale installatore pur non lavorando bene "piazza" 200 macchine l'anno.Allora io vado a sistemare "fantomatiche perdite" :ph34r: al cliente dico che già che ci sono controllo anche le cartelle (e le rifaccio) e tutti vissero felici e contenti tranne me che anche se pagato (poco) a sistemare le gaffe deglìaltri mi rode.Purtroppo finchè i condizionatori saranno considerati degli elettrodomestici e non degli impianti ne dovrò ingoiare di rospi...
serpico Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Inserita: 16 marzo 2006 anche a me una volta è capitato di trovare un clima quasi scarico (un cinese doc con cuore Toschiba 18000 Btu) a r407 ho notato che non erano presenti i tappi sull'unità esterna e le brugole dei rubinetti non erano ben serrate che rottura di scatole!!!.
cajabas Inserita: 16 marzo 2006 Segnala Inserita: 16 marzo 2006 I tappi dei rubinetti vanno sempre stretti con la chiave proprio per evitare che ci siano perdite. Infatti sarà capitato a qualcuno di svitare i tappi ed avvertire un leggero sfiato di gas.E poi se non ci fossero perdite dai rubinetti a cosa servirebbero i tappi???Una volta su un clima già installato da diversi tappi ho chiuso e riaperto i rubinetti e che si sia rotto la guarnizione o altro ha cominciato ad uscire gas a iosa......
Messaggi consigliati