agamennone2 Inserito: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2006 Salve, ho un problema, volevo sapere se è possibile e se si, se conoscete qualcuno che salda tubi in alluminio a Roma.Dovrei saldare due tubi del' impianto di condizionamento della mia auto, visto che mi hanno chiesto 260€ per 40 cm di tubo volevo trovare una soluzione alternativa, il diametro è di 9,6 mm.So che esistono dei raccordi come quelli dei condizionatori tipo biconi che vanno cartellati, ma sò che il diam. più vicino è 10 mm un po poco per me.Grazie.P.S. ho potrebbero andare bene i raccordi da 10 mm??? boooo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2006 Il tubo in alluminio ha un grosso problema di ordine meccanico, se saldato la ricottura nella saldatura ne fa perdere la consistenza e resistenza meccanica.Il tubo di 9,6 mm. è di 3/8 di pollice , NON sò se riuscirari a trovarli, ma esistono dei raccordi a crimpatura appositamente costruiti per gas refrigeranti e vanno bene per rame ed alluminio.Vengono usati nei frigo.Se non crea problemi di sollecitazioni meccaniche dovute all'aumento di peso che moltiplicate alle vibrazioni dell'auto pregiudichino la durata, potresti provare a fare due cartelle tipo split sulle due estremità con due relativi bocchettoni ed un nipples per l'unione. Come ripeto attenzione all'aumento di peso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2006 adesso non ricordo il link comunque ci sono distributori di materiale per condizionamento delle auto che hanno tutto quanto serve per cambiare e rifare parti degli impianti delle auto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 20 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2006 http://www.svap.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati