G.A. impianti tecnologici Inserito: 5 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2006 Salve a tutti volevo delle spiegazioni in merito alla misurazione del gas refrigerante attraverso la pinza amperometrica.Mi sono inbattuto in un centro assistenza che a suo dire il mio bravo manometro non è ugualmente attendibile alla sua pinza amperometrica.La discussione davanti al cliente è stata accesa.Se qualcuno potesse darmi delle ulteriori spiegazioni su questo metodo ne sarei veramente grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 6 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2006 Azz che centro assistenza Una volta erano gli idraulici a sparare a vanvera adesso ci si mettono anche i centri assistenza mi paicerebbe sapere di che marcaComunque con la pinza amperometrica misuri la corrente che assorbe il compressore e questa corrente è inferiore a quella nominale con clima scarico Il metodo comunque non è serio perchè il carico del compressore dipende anche dalle condizioni e temperatureAnche controllare la pressione specie da parte di personale non esperto porta a correzioni errate di caricaMolti non hanno capito ancora che le pressioni non sono valori costanti ma dipendono dalla temperatura interna ed esterna e pure dall' umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.A. impianti tecnologici Inserita: 7 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2006 Grazie della tua conferma a quello che pensavo, la marca del climatizzatore è "ariston" quindi gruppo merloni.comunque sabato c'è stato il secondo raund proprio a casa del cliente e finalmente dopo avermi fatto le dovute scuse per la cantonata presa stavano provvedendo a sostituire la scheda dello split.grazie di nuovo per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati