savarino2001 Inserito: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2006 Anzi tutto un saluto a tutti e a tutti coloro che potranno darmi un consiglio. Mi accade quanto segue: Ho da circa 2 anni installato un Climatizzatore a pompa di calore da 12.000 BTU di quelli a basso costo la marca se non erro è Graetz o giù di lì, è stato installato da un professionista che mi ha detto che pur essendo economico non era malvaggio ma ovviamente non mi sarei dovuto aspettare molto sia in termini di prestazioni che in termini di economicità e affidabilità. Devo dire che fino a 10 giorni fà non mi ha mai dato noie, considerando che per tutte e due le estati ha lavorato circa 12 ore al giorno a 19 gradi. Ora mi fà questo genere di difetto, in modalità freddo impostato a 20 gradi dopo circa 6 ore inizia a sputarmi acqua dallo split. Ho controllato sia la vaschetta di raccolta sotto le ventole che il tubbo di scarico che non presentano otturazioni (mi sono aiutato con in pilota da elettricista). Andando dietro con la memoria mi sono ricordato che verso la fine della scorsa estate ho notato che dopo molte ore di lavoro continio si formava del ghiaccio sopra le alette delle serpentine e che inevitabbilmente al momento dello speghimento il ghiaccio scivolasse sul pavimento. La domanda è : 1) è arrivata la sua ora? 2) sono io che lo faccio lavorare troppo e con temperature troppo basse ? Grazie in anticipo. Un saluto Alfonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 è stato installato da un professionistaach!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 sono io che lo faccio lavorare troppo e con temperature troppo basse ?pur con dispiacere , ma La avviso che ho inoltrato la sua mail al SCES (sindacato condizionatori eccessivamamente sfruttati) trattandosi di evidente sfruttamento di apparecchiatura inerme chiami un tecnico , normalmente sono problemi riparabilissimi, sopratutto se non siamo a + 46° in che città si trova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savarino2001 Inserita: 31 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 In primis Grazie per la risposta.Vivo a Roma ed effettivamente ho notato che impostando la funzione "auto" su una temperatura di circa 21 gradi non si prensenta il difetto.Credo fosse una mia mera ignoranza di utilizzo (non capisco però perchè il primo anno non ho riscontrato la perdita forse influisce l'umidità dell'aria a tal punto ?)Grazie Ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 2 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2006 è naturale anzi alcuni lo scrivono pure sul manuale ossia dopo ore di funzionamento e in presenza di forte umidità l'aletta del deflettore diventa praticamente alla stessa temperatura della batteria per cui non c'è da meravigliarsi se condensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati