Vai al contenuto
PLC Forum

Ghiaccio Sullo Split Interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiono questa notte mentre avevo programmato il condizionatore carrier inverter a spegnersi ad una data ora ho sentito degli scricchilii e ho notatao che nella batteria interna si formava un leggero strato di ghiaccio.

Il problema non si è mai verificato di giorno mente è la seconda volta che capita di notte.

Da cosa dipende?

Premetto che la temperatura esterna era di 18 gradi mentre quella impostata da me era 20 in raffrescamento e velocita' sul 2

Inserita:

Dimenticavo: ho guardato il rubinetto dell'unita'esterna cioè dove partono le condutture in rame ed è gelato.

è normale?

Inserita:

Che scricchioli purtroppo è una rogna che hanno molti clima ed è dovito alla dilatazione

Che di notte vedi brina sulla batteria interna mah :lol::lol: io ammetto di non averci mai guardato

Non dovrebbe farlo a meno che lo hai spento quindi si è fermata la ventola e il gas che per un attimo continua a aimentare la unità interna provoca ghiaccio

Oppure c'è un tratto dello scambiatore non investito dall'aria

O è un multi??

I rubinetti non dovrebbero ghiacciare ma alle temperature che dici tu e magari i rubinetti sono coperti potrebbe anche capitare

Ghiaccia solo quello con attaccato il tubo piccolo??? l'altro com'è?? + caldo + freddo o a t ambiente o quasi???

Inserita:

allora è un solo split e il ghiaccio lo fa solo quando la ventola esterna va a velocita' sostenuta cioè quando lo accendo a velocita' 3 oppure a velocita' massima e temperatura minima mentre a velocita' minima non fa ghiaccio sul rubinetto am solo condensa.

Potrebbe essere mancanza di gas nel circuito?

Oppure una piccola perdita?