parma45 Inserito: 16 giugno 2006 Segnala Inserito: 16 giugno 2006 Buongiono questa notte mentre avevo programmato il condizionatore carrier inverter a spegnersi ad una data ora ho sentito degli scricchilii e ho notatao che nella batteria interna si formava un leggero strato di ghiaccio.Il problema non si è mai verificato di giorno mente è la seconda volta che capita di notte.Da cosa dipende?Premetto che la temperatura esterna era di 18 gradi mentre quella impostata da me era 20 in raffrescamento e velocita' sul 2
parma45 Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2006 Dimenticavo: ho guardato il rubinetto dell'unita'esterna cioè dove partono le condutture in rame ed è gelato.è normale?
Erikle Inserita: 16 giugno 2006 Segnala Inserita: 16 giugno 2006 Che scricchioli purtroppo è una rogna che hanno molti clima ed è dovito alla dilatazioneChe di notte vedi brina sulla batteria interna mah io ammetto di non averci mai guardatoNon dovrebbe farlo a meno che lo hai spento quindi si è fermata la ventola e il gas che per un attimo continua a aimentare la unità interna provoca ghiaccioOppure c'è un tratto dello scambiatore non investito dall'ariaO è un multi??I rubinetti non dovrebbero ghiacciare ma alle temperature che dici tu e magari i rubinetti sono coperti potrebbe anche capitareGhiaccia solo quello con attaccato il tubo piccolo??? l'altro com'è?? + caldo + freddo o a t ambiente o quasi???
parma45 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2006 allora è un solo split e il ghiaccio lo fa solo quando la ventola esterna va a velocita' sostenuta cioè quando lo accendo a velocita' 3 oppure a velocita' massima e temperatura minima mentre a velocita' minima non fa ghiaccio sul rubinetto am solo condensa.Potrebbe essere mancanza di gas nel circuito?Oppure una piccola perdita?
Messaggi consigliati