adamo Inserito: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2011 Salve, possiiedo una cpu s7-222 212-1ab21-0xb0 con tutte le uscite rotte o meglio i led corrispondenti alle uscite si illuminano ma le uscite no.Ho aperto la cpu ed ho notato che un componente ,difficile risalire a cosa era, possato a miglior vita siglato V104, sembra che detto componente sia comune a tutte le uscite, almeno seguendo le piste di rame.Mica sapreste dirmi di cosa si tratta? posso provarlo a sostituire?.Adamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Ciao,guasto molto comune, probabilmente è stato fatto un corto sulle uscite: sostituisci quel componente, una piccola piastrina grigio-marrone con una resistenza da 10 ohm 1/2W, così limiterai eventuali eccessive correnti di uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2011 Ho verificato meglio: quel componente è un diodo (S4 97); può essere sostituito con un comune BA891.Ti auguro che sia solo quel componente guasto, solitamente salta in conseguenza ad un corto alle uscite ma assieme alla resistenza di limitazione di corrente ( un componente grigio-marroncino) in serie alle uscite, una resitenza di 10 ohm 1/2 W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Intanto grazie, faccio la prova e Ti faccio sapere.Per quanto riguarda la causa di rottura e' dovuto ad una alimentazione troppo alta, il plc e' alimentato da due batterie da auto ricaricate da una coppia di pannelli fotovoltaici ed un generatore eolico, fu propio quest'ultimo o meglio il regolatore ad esso associato, che in una giornata di forte vento non fece rallentare il generatore e la tensione delle batterie sali' almeno a 30V dc.Ho sempre avuto questo problema con il regolatore di carica, pensavo di toglierlo e gestire il tutto con il plc, e' fattibile secondo Te'?.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati