Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatori Argo Ulisse E Oscar Twin

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

sono obbligato a comprare un condizionatore portatile dato che vivo in un appartamento in affitto dove tra l'altro non è possibile installare a muro le unità esterne.

Sinceramente non ho voglia nè tempo di mettermi a discutere di tali normative con comune/condomini.

Ho quindi pensato di visionare un po' di condizionatori portatili.

Premetto che ho già avuto un portatile, un Carrier Split che funzionava egregiamente e il suo unico difetto era l'eccessiva rumorosità, ma la sopportavo tranquillamente per non avere caldo.

Col trasloco/cambio di città questo condizionatore l'ho lasciato ai miei familiari con l'intenzione di prenderne uno più moderno.

Leggendo tra newsgroup, forum, specifiche sono arrivato a ritenere (sulla carta) buoni prodotti gli Argo Ulisse 13 e OscarTwin 14A entrambi di Classe A, con un E.R.R. maggiore di 3 le cui specifiche sono state misurate secondo la direttiva EN14511.

Avevo Letto qualche pagina indietro un utente che consigliava l'ulisse la cui pecca era data dal costo alto.

Riuscirei a trovare l'Oscar Twin ad un prezzo inferiore di circa 100-150 € rispetto l'Ulisse il che mi farebbe puntare + verso questo modello.

Dai dati sembrano entrambi simili come caratteristiche, il che mi farebbe pensare ad una componentistica simile.

Che ne pensate ?

Dati :

Ulisse 13CL

ulisse13cla1rc.gif

Oscar Twin 14A

oscatwin14a0xg.gif

Modificato: da Lins

Inserita:

Lo so che odiate i portatili, ma purtroppo io non ho altra scelta data la situazione.

Se qualcuno potesse dare qualche consiglio questo sarebbe molto accettato e ne sarei grato :)