moatic Inserito: 28 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2006 Salve a tutti ed un grazie particolare a tutti gli utenti che hanno postato e che mi hanno permesso di scegliere il climatizzatore con sufficiente serenità. Dopo averVi letto ho optato per un climatizzatore Daikin (unità interna FTXS35D ed unità esterna RX35SD), così come già preannunciato da molti di voi la professionalità degli operatori Daikin è stata proprio il plus aggiunto che mi ha permesso di sorvolare sul costo finale (Euro 1280,00 chiavi in mano). Sempre in questi giorni devo scegliere di acquistare e montare una caldaia per uso promiscuo (sol perchè l'azienda locale di distribuzione gas ci ha concesso il privilegio di approvviggionarci di gas dopo appena 11 anni -diconsi undici anni-), comunque sia, mi è sembrato di capire che anche in questo caso ciò che fa la differenza è la serietà del centro assistenza e non la marca della macchina in se stessa, così ho preso ca. 6/7 numeri di telefono ed ho telefonato per avere una visita a casa ed un preventivo, ebbene, di tutte le aziende contattate solo una è venuta (e poi si dice che manca lavoro al sud!), la caldaia che mi è stata proposta è una Ariston Microgenus Plus 24MFFI (costo chiavi in mano Euro 1300,00), è una caldaia istantanea a metano ed è un modello che il centro assistenza monta con particolare fiducia, premesso che da post precedenti mi è sembrato di capire che faccio bene a comprare Italiano ho qualche domanda da porre a quanti, esperti o meno, vorranno rispondermi. E' un'ottima, buona, sufficiente o scarsa caldaia? Cosa ne pensate dei filtri ai polifosfati da porre sulla conduttura acqua, è vero che riducendo il calcare aumenterei l'affidabilità e la durata della caldaia? E dei filtri da mettere sulla conduttura gas? Aggiungo, che non mi sono stati consigliati dal centro assistenza, sono solo chiacchere che ho rilevato parlando con amici. Grazie e buon forum a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2006 premetto che sono un po di parte, ma proprio volendo comprare italiano scheglierei Beretta... se non mi sbaglio ti hanno proposto una caldaia turbo 24kw... se vuoi stare sulla media ti consiglio la MYNUTE 24 CSI un buon compromesso tra affidabilita' a prezzo.per quanto riguarda il dosatore di polifosfati non e' vero che toglie il calcare dall'acqua, lo mantiniene in sospensione, ma per fare il suo lavoro bisognerebbe prima valutare la durezza dell'acqua e la temperatura d'esercizio, fuori alcuni limiti non fa niente .il filtro sul gas? TAKER ? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: ad oggi non esiste nessun filtro gas miracoloso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moatic Inserita: 30 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2006 Grazie Frau79, ho contattato un installatore Beretta, tra una decina di giorni metterò i risultati nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati