Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

dovendo acquistare un monosplit da 12000 btu ho girato un po tra alcuni installatori.

Il risultato è che oltre alle solite marchè ( daikin, panasonic, mitsubishi ) mi hanno proposto

delle alternative ( a loro dire comunque valide ) + economiche.

Come poter capire se questi prodotti a me sconosciuti siano effettivamente validi e non prodotti cinesi che

tutti mi hanno sconsigliato ??

le marche sono:

in primis la Leralclima ( citando l'installatore è tutta Toshiba inside )

poi la saunier duval

ed infine la canonica Ariston

Grazie sin da ora

Inserita:
Come poter capire se questi prodotti a me sconosciuti siano effettivamente validi e non prodotti cinesi che

tutti mi hanno sconsigliato ??

difficile da analizzare perchè potrebbero avere componenti cinesi ed essere assemblati altrove (e l'etichetta made in Italy è legale)..

io dopo climatizzatori di marca peraltro ancora funzionani ho optato per prodotti dichiaratamente cinesi dal basso costo, parlo di 190-200 euro esclusa istllazione, chiaro che fuori garanzia (2 anni) se non funzionano più li getto, se fai il calcolo sui 5 anni spendi lo stesso (ammesso che ti duri perchè comunque lo devi ricaricare..)...vedi tu..

Inserita:

Nella ditta in cui lavoro, 10 anni fà hanno installato Daikin, mai avuto un problema, funzionano 365 giorni alla'anno (dovendo raffreddare dei locali tecnologici).

Quando ho desciso di installarlo anche a casa non ho avuto dubbi, Daikin, è vero sono più costosi degli altri ma secondo mè certe prestazioni in fatto di silenziosità ed altro le hanno solo loro, li ho consigliati a parenti ed amici e tutti si sono trovati molto soddisfatti.

Walter