Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Odore Da Uno Split

Messaggi consigliati

Inserito:

Arrivato il caldo ho riacceso il climatizzare (che è stato fermo per l'inverno) e dallo split esce un cattivo odore. E' un odore strano che non so descrivere, ma non è puzza di marcio come ho sentito dire altre volte. Per scrupolo comunque ho trattato lo scambiatore dello split con uno spray apposito per pulire i climatizzatori della Wurth e poi un germicida, ma anche questo trattamento non ha risolto nulla: probabilmente non è un problema di germi o muffe.

Cosa potrebbe esserci, in alternativa, che puzza in uno split? Se ci fosse una minima perdita di gas frigorifero, questo sarebbe inodore o ha un odore?

• 1 month later...

Inserita:

Potrebbe essere acqua ristagnata o puzza che sale dal tubo scarico condenza che con l'accensione del ventilatore interno viene propagata

Inserita: (modificato)

se puoi ,dovresti fare un sifone sul tubo di scarico condensa in modo che l'acqua sgocciolando blocchi gli odori eventuali che arrivano dalla fognatura

pulire bene la batteria dello split all'esterno tra le lamelle potrebbe depositarsi del residuo di fumo o germi .insetti .puliscilo con spray disincrostante non aggressivo tipo sc clean

ciao

Modificato: da can de lotto