Vai al contenuto
PLC Forum

S7300 Software

lorenzoo

Messaggi consigliati

buon giorno sono in possesso di una cpu317-2dp vorrei sapere con quale software si puo progammare , sono autodidatta alle prime esperienze,lavoro come manutentore mi piacerebbe ricevere qualsiasi informazione in riguardo .ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Semplice,

devi acquistare:

il pacchetto di di sviluppo e un convertitore per trasferire la configurazioen e il software sulla CPU. Esiste un S7 lite, ma credo che non possa essere usato per trasferire su PLC il software è solo per uso "studenti".

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve, ho da fare un impianto elettrico in un a cucina che ha gli elettrodomestici incassati nei mobili, vi sarei grato se mi sapeste dire a che altezza vanno messe le prese per l'alimentazione dei suddetti alfine di non intralciare il posizionamento dei medesimi all'interno del mobilio. Grazie. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di solito per il piano cottura per il forno tranne se non ad una altezza diversa dal solito le puoi mettere a circa 2/3 centimetri dal pavimento.cosi pure in futuro togliendo lo zoccoletto della cucina puoi staccare le spine,in caso dovessero smontare l'elettrodomestico,per aggiustarlo.

ora magari mi diranno in caso di allagamento della casa,dovessero succedere dei guai,con le prese cosi' basse..ma sfido chiunque nel caso si dovesse allagare la casa,a pensare alle prese,semmai ai mobili..anche perchè in caso l'acqua dovesse arrivare alle prese interverrebbero gli interruttori..

Link al commento
Condividi su altri siti

La normatica dice che le prese vanno installate ad almeno 17.5 cm. dal pavimento, a 7 cm. se su canalina o zoccolo battiscopa

ciao

Mi puoi dare il riferimento della norma che prescrive le misure per le prese? io sapevo che le misure erano consigliate non imposte.