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Smontaggio E Rimontaggio Split


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Inserito: (modificato)

Dato che mi avevano fornito due split incompatibili elettricamente con l'unità esterna ed io avevo avevo già collegato i tubi ad aperto il gas, al momento di cambiarli ho richiuso i rubinetti poi ho fatto fuoriuscire il gas interno agli split.

Dopodichè ho rimontato gli split adatti, ho fatto i collegamenti, ho riaperto il gas. Di qui nasce il problema. Aggiungendo gas arrivo alla pressione stabilita ma gli split raffreddano pochissimo e spesso i tubi gelano. Eppure il gas (l' R410) è addirittura più alto della pressione stabilita. Cosa può essere?

Grazie 1000

Modificato: da Patricio

Inserita:

Ma come fai a metterti a installare split e poi quando devi staccare una unità interna non fai il pomp down

Sarebbe come se un chirurgo di mettesse a operare un tale senza saper cucire i tagli :lol::lol:

Inserita: (modificato)

Ho 20 psi in più della pressione di riferimento del r410a.

Cos'è il pomp down? Se intendi il recupero dei gas, non ho potuto farlo perchè ho dovuto smontarli per un'incompatibilità a livello eletrico. Quindi il compressore non partiva!!! Come avrei potuto farlo il recupero?

Modificato: da Patricio
Inserita:

il pomp down è la procedura per riacumulare il gas nell'unità esterna e se per la i problemi di incompatibilità non riuscivi proprio a far partire il compressore dovevi recuperare il gas dopo aver chiuso i rubinetti e poi ricaricarlo

Ma la pressione come la misura a clima acceso in raffreddamento o a macchina spenta???

Inserita:

Prima di smontare gli split chiaramente ho chiuso i rubinetti, quindi un po' di gas sarà rimasto. Ma ho paura che dovrei svuotare completamente l'impianto e ricaricarlo!

Ovviamente la pressione la misuro a clima acceso in raffreddamento!!!!!

Inserita:

è inutile che lo svuoti perchè la stragrande maggioranza del gas ancora c'è

Presumo che sia un multi inverter se ho capito bene e in questo caso la correzione della carica richiede molta + esperienza perchè la macchina cerca comunque di far evaporare il gas alle condizioni ottimali

Comunque devi tenere sotto controllo pressione surriscaldamento e il tutto rapportato alle temperature che hai sia interne che esterne e meglio se affini il tutto con tutte le unità accese

Certo fai prima a recueoprare il gas e metterlo ai valori di targa + eventuale carica per i tubi

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