Patricio Inserito: 6 luglio 2006 Segnala Inserito: 6 luglio 2006 (modificato) Dato che mi avevano fornito due split incompatibili elettricamente con l'unità esterna ed io avevo avevo già collegato i tubi ad aperto il gas, al momento di cambiarli ho richiuso i rubinetti poi ho fatto fuoriuscire il gas interno agli split. Dopodichè ho rimontato gli split adatti, ho fatto i collegamenti, ho riaperto il gas. Di qui nasce il problema. Aggiungendo gas arrivo alla pressione stabilita ma gli split raffreddano pochissimo e spesso i tubi gelano. Eppure il gas (l' R410) è addirittura più alto della pressione stabilita. Cosa può essere?Grazie 1000 Modificato: 6 luglio 2006 da Patricio
Erikle Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 Ma come fai a metterti a installare split e poi quando devi staccare una unità interna non fai il pomp downSarebbe come se un chirurgo di mettesse a operare un tale senza saper cucire i tagli
Patricio Inserita: 6 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2006 (modificato) Ho 20 psi in più della pressione di riferimento del r410a.Cos'è il pomp down? Se intendi il recupero dei gas, non ho potuto farlo perchè ho dovuto smontarli per un'incompatibilità a livello eletrico. Quindi il compressore non partiva!!! Come avrei potuto farlo il recupero? Modificato: 6 luglio 2006 da Patricio
Erikle Inserita: 6 luglio 2006 Segnala Inserita: 6 luglio 2006 il pomp down è la procedura per riacumulare il gas nell'unità esterna e se per la i problemi di incompatibilità non riuscivi proprio a far partire il compressore dovevi recuperare il gas dopo aver chiuso i rubinetti e poi ricaricarloMa la pressione come la misura a clima acceso in raffreddamento o a macchina spenta???
Patricio Inserita: 6 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2006 Prima di smontare gli split chiaramente ho chiuso i rubinetti, quindi un po' di gas sarà rimasto. Ma ho paura che dovrei svuotare completamente l'impianto e ricaricarlo!Ovviamente la pressione la misuro a clima acceso in raffreddamento!!!!!
Erikle Inserita: 7 luglio 2006 Segnala Inserita: 7 luglio 2006 è inutile che lo svuoti perchè la stragrande maggioranza del gas ancora c'èPresumo che sia un multi inverter se ho capito bene e in questo caso la correzione della carica richiede molta + esperienza perchè la macchina cerca comunque di far evaporare il gas alle condizioni ottimali Comunque devi tenere sotto controllo pressione surriscaldamento e il tutto rapportato alle temperature che hai sia interne che esterne e meglio se affini il tutto con tutte le unità acceseCerto fai prima a recueoprare il gas e metterlo ai valori di targa + eventuale carica per i tubi
Messaggi consigliati