uccio111 Inserito: 6 luglio 2006 Segnala Inserito: 6 luglio 2006 salve a tutti, possiedo una caldaia a metano BAXI luna 240 fi e da qualche giorno l'acqua calda non arriva più. ho controllato i cavi di alimentazione per vedere se fase e neutro sono collegati correttamente (in passato ho avuto problemi perchè erano invertiti) ma è tutto a posto.cosa può essere?
tentomi Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Inserita: 18 dicembre 2006 Io ho lo stesso problema, ma con una ECO: il riscaldamento funziona, ma l' acqua calda no.Ho notato che se accendo il riscaldamento e poi lo spengo e, dopo poco, apro l'acqua, la caldaia parte ( a prescindere che l'acqua sia calda o no, visto che comunque lo scambiatore è ancora caldo)...
zeneree Inserita: 26 dicembre 2006 Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 io ho lo stesso problema con una ECO. Il riscaldamento funziona, l'acqua calda all'inizio è calda ma dopo pochi secondi diventa fredda. Alcune volte rimane sempre calda..... quualcuno sà darmi qualche consiglio? Grazie
Ivan Botta Inserita: 26 dicembre 2006 Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 Potreste verificare se aprendo l'acqua la membrana aziona il micro che fa partire la caldaia, altrimenti provate a farla partire manualmente azionando a mano il micro.
tentomi Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Ho verificato che effettivamente la membrana fatica a muoversi. Il micro funziona correttamente.Per tamponare, durante le feste, ho portato il micro più vicino al pistoncino collegato alla membrana.Credo ci sia un problema di calcare accumulato, sebbene la pressione di uscita dell' H2O non sembrarisentirne.Urge sostituzione + decapaggio.L' unica cosa che non ho capito e': devo vuotare l'intero impianto (con la valvola di scarico) o seapro il gruppo della membrana svuoto solo la linea dello scambiatore dell' H2O??Augurissimi a tutti!
Ivan Botta Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Chiudi l'acqua fredda in ingresso e quella calda in uscita ai rubinetti e smonti la membrana.sebbene la pressione di uscita dell' H2O non sembra risentirne.??la pressione, la temperatura o entrambi?Se tutte e due sono ok eviterei di fare il lavaggio, non serve.
peopeo Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Prova anche a controllare che la porta massima dell'acqua sia nei parametri come descritto nel libretto di uso e manutenzione ed eventualmente prova a chiudere un pò il rubinetto di ingresso dell'acqua in caldaia. Io avevo lo stesso problema e dopo 3 idraulici, l'ultimo ha risolto il problema.
tentomi Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Sistemato il tutto sostituendo la membrana, costo 6.5 euri....lavoretto semplice!
Messaggi consigliati