Vai al contenuto
PLC Forum

Quando Caricare Olio In Climatizzatore?

Messaggi consigliati

Inserito:

come ti accorgi se manca olio in un climatizzatore?come si ricarica?in che modo potrebbe fuoriuscire olio dal climatizzatore?

Inserita:

Scusa se non ti è stato risposto, io come te sono un utente del forum, non tutti rispodono a tutti e a tutto, comunque cerco io di darti qualche risosta.

Partendo dall'ultima tua domanda , l'olio è particolarmente miscelabile con il gas e perciò se fuoriesce il gas l'olio in parte se ne va con esso. Se il climatizzatore non si è mai scaricato stai pur certo che l'olio è nel circuito e non c'è bisogno di controllarlo. Nei condizionatori split non c'è una spia dell'olio nel compressore e perciò non controllabile, nei grossi compressori è presente una spia in vetro alla base del compressore.

Per il ripristino dell'olio ( dopo essersi accertati del tipo di olio ) esistono delle pompe manuali che con una pressione sufficiente riescono ad immettere olio nel circuito.

Spero di esserti stato di aiuto, eventualmente se la domanda era per un problema specifico, aggiungi dei dettagli e se possibile ti sarà risposto.

Saluti

Inserita:

il problema è che devo scaricare un climatizzatore del tutto solo che non ho la stazione per il recupero del gas come posso fare per non perdere dell'olio?

Inserita:

Semplicemente non lo perdi !! Quando scarichi non è che 5 grammi di olio che fuoriescono possono compromettere il funzionamento.

Inserita:

allora una volta scaricto poi devo fare il vuoto con i rubinetti aperti e li che ho paura di tirare via olio ...puo capitare?