aea92 Inserito: 11 luglio 2006 Segnala Inserito: 11 luglio 2006 Sono nuovo del sito e senza conoscenze in materia.Ho un Daikin ad inverter da circa quattro anni che però non ha mai funzionato bene:1) installato da un professionista del settore, collaudato e prima accensione effettuata da tecnico della Daikin;2) dopo due giorni funzionava da ventilatore, individuata la perdita e riparata sempre dal tecnico Daikin;3) dopo due anni di funzionamento, nuovamente senza gas. Effettuato nuovo riempimento.4) oggi funziona nuovamente da ventilatore.Bé potete immaginare quanto fino ad ora speso e allora desidero capire meglio. Premesso che ho pompa del vuoto, azoto e quanto serve ad effettuare eventuale manutenzione, ho deciso di imparare a ricaricarlo da solo. Cercando su internet ho trovato le bombole di gas R22 da 1 Kg con un colorante che in caso di perdita ne da evidenza. Vi chiedo: non è dannoso questo colorante ? E' meglio ricorrere all'acqua e sapone, caricando il condizionatore con azoto per trovare eventuali perdite ?Grazie in anticipo.
Elvezio Franco Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 (modificato) Ciao e benvenuto.La tua richiesta e' esposta in modo chiaro ma e' una richiesta che trova risposta leggendo in questo stesso forum le discussioni riguardanti il gas R-22 utilizzando la funzione cerca.Eviteremmo di ripetere le stesse cose.Se resteranno dubbi potrai nuovamente scrivere in questa stessa discussione e chi avra' la risposta te la scrivera'.A presto.L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i punti 1 e 2 Modificato: 12 luglio 2006 da Elvezio Franco