aea92 Inserito: 11 luglio 2006 Segnala Inserito: 11 luglio 2006 Sono nuovo del sito e senza conoscenze in materia.Ho un Daikin ad inverter da circa quattro anni che però non ha mai funzionato bene:1) installato da un professionista del settore, collaudato e prima accensione effettuata da tecnico della Daikin;2) dopo due giorni funzionava da ventilatore, individuata la perdita e riparata sempre dal tecnico Daikin;3) dopo due anni di funzionamento, nuovamente senza gas. Effettuato nuovo riempimento.4) oggi funziona nuovamente da ventilatore.Bé potete immaginare quanto fino ad ora speso e allora desidero capire meglio. Premesso che ho pompa del vuoto, azoto e quanto serve ad effettuare eventuale manutenzione, ho deciso di imparare a ricaricarlo da solo. Cercando su internet ho trovato le bombole di gas R22 da 1 Kg con un colorante che in caso di perdita ne da evidenza. Vi chiedo: non è dannoso questo colorante ? E' meglio ricorrere all'acqua e sapone, caricando il condizionatore con azoto per trovare eventuali perdite ?Grazie in anticipo.
Elvezio Franco Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 (modificato) Ciao e benvenuto.La tua richiesta e' esposta in modo chiaro ma e' una richiesta che trova risposta leggendo in questo stesso forum le discussioni riguardanti il gas R-22 utilizzando la funzione cerca.Eviteremmo di ripetere le stesse cose.Se resteranno dubbi potrai nuovamente scrivere in questa stessa discussione e chi avra' la risposta te la scrivera'.A presto.L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i punti 1 e 2 Modificato: 12 luglio 2006 da Elvezio Franco
aea92 Inserita: 12 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Grazie per il benvenuto ad EF.Desidero puntualizzare che nei giorni scorsi ho cercato di documentarmi leggendo quasi tutti i post presenti sul forum (diciamo 25 pagine su 27), ma o non ho trovato risposta alla mia domanda oppure, e in tal caso me ne scuso, mi è sfuggita. In realtà non ho intenzione di utilizzare l'R22 con il colorante per individuare una fuga (in primis perché ho un certo rispetto per l'ambiente e secondariamente perché lo ritengo un metodo piuttosto costoso), ma chiedo solo se alla lunga questo tipo di R22 addizionato può danneggiare l'impianto in normali condizioni di lavoro.Per EF, cosa significa ho perplessità sui punti 1 e 2 ?
Elvezio Franco Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Alla tua domanda non sono in grado di rispondere con competenza.Per EF, cosa significa ho perplessità sui punti 1 e 2 ?Semplicemente dubito che un professionista del settore non si sia accorto della perdita.....tutto qui.
aea92 Inserita: 12 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2006 Sul tuo dubitare, caro EF, sono d'accordo. Non a caso, nella provincia in cui abito, non è più lui il il rappresentate Daikin per l'assistenza tecnica.Per la mia domanda, spero che qualche persona mi sappia rispondere.Saluti
Elvezio Franco Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Inserita: 12 luglio 2006 non è più lui il il rappresentate Daikin per l'assistenza tecnica........mi sembra la giusta conseguenza.Ne va di un marchio sano.
alessiob Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 potrebbe essere semplicemente una perdita nuova, capital'unico metodo ragionevolmente affidabile è l'azoto ad alta pressione, cerchi dove fischia con acqua saponata, ma l'attrezzatura non è economicaoggi oltretutto le mcchine in r22 con più di tre kg di gas su targhetta richiedono il libretto di impianto come le caldaie e la ricerca fughe ogni anno
Elvezio Franco Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Inserita: 13 luglio 2006 potrebbe essere semplicemente una perdita nuova, capita...dopo due anni si ,dopo due giorni mi sembra ci sia stata superficialita'.
aea92 Inserita: 13 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2006 Sono d'accordo con voi.Comunque che rogna !!!
Messaggi consigliati