Vai al contenuto
PLC Forum


Zero Condensa, Rumore "ventola".


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Mi è stato installato da poco nella mia camera da letto un condizionatore Samsung Inverter 9000 bpu modello sh09bw. I problemi che ho subito riscontrato sono i seguenti: dal tubicino dove dovrebbe uscire la condenza, l'acqua, non esce nulla.... eppure lo tengo acceso tutta la notte sempre ed a volte anche di giorno.. in nessuna situazione non esce l'acqua.. com'è? E' normale?

Altra cosa che ho notato, è che l'unita interna, fa rumore... non un rumore particolare, ma il classico rumore... uuuuhhhuuuuu.... tipo della ventola... ma comunque sicuramente più forte degli altri 2 condizionatori che ho nelle altre stanze di casa. Possibile? La notte è dura dormire con questo uuuuhhhhhuuu così forte.... anche mettendo manualmente la velocità del "fan speed" al minimo, comunque è fastidioso.... boooh.. ma possibile che alla samsung facciano ancora modelli così rumorosi? Nessuno ha esperienza...

GRAZIE


Inserita:

Il modello che hai tu non è certo un "campione" come silenziosità.

Viene dichiarata una rumorosità dell’unità interna di 32/36 dB (min/max) che sicuramente di notte si sente.

A titolo informativo per il modello equivalente di Mitsubishi electric viene dichiarata una rumorosità di 21/37 dB (min/max).

Da questo punto di vista Samsung ne deve fare ancora di strada per raggiungere i marchi più blasonati.

Per gli altri problemi mi spiace ma non posso aiutarti.

CIAo

Inserita:

sospettavo che questo samsung non fosse il massimo in quanto a rumorosità... :-(

Mia sorella in camera sua infatti ha un Mitsubishi electric ed il rumore è nettamente minore.. infatti da lei si dorme bene anche lasciandol acceso tutta la notte...

DOMANDA: è possibile sostituire il mio condizionatore con quello che ho in un'altra stanza? Mi spiego: levare l'unittà interna ed esterna e portarla in una stanza ove c'è istallato un altro (Mitsubishi electric) e portare quest'ultimo di nuovo da me... ?! Che bisognerebbe fare... solo staccare e rimonatre il tutto oppure sostituire anche i tubi? E' fattibile? Costerebbe molto chiamando un installatore?

Inserita:

costa quanto e più di una nuova installazione ., visto che lo devi smontare

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...