pepto Inserito: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2006 Ciao a tutti. Mi è stato installato da poco nella mia camera da letto un condizionatore Samsung Inverter 9000 bpu modello sh09bw. I problemi che ho subito riscontrato sono i seguenti: dal tubicino dove dovrebbe uscire la condenza, l'acqua, non esce nulla.... eppure lo tengo acceso tutta la notte sempre ed a volte anche di giorno.. in nessuna situazione non esce l'acqua.. com'è? E' normale? Altra cosa che ho notato, è che l'unita interna, fa rumore... non un rumore particolare, ma il classico rumore... uuuuhhhuuuuu.... tipo della ventola... ma comunque sicuramente più forte degli altri 2 condizionatori che ho nelle altre stanze di casa. Possibile? La notte è dura dormire con questo uuuuhhhhhuuu così forte.... anche mettendo manualmente la velocità del "fan speed" al minimo, comunque è fastidioso.... boooh.. ma possibile che alla samsung facciano ancora modelli così rumorosi? Nessuno ha esperienza...GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Il modello che hai tu non è certo un "campione" come silenziosità.Viene dichiarata una rumorosità dell’unità interna di 32/36 dB (min/max) che sicuramente di notte si sente.A titolo informativo per il modello equivalente di Mitsubishi electric viene dichiarata una rumorosità di 21/37 dB (min/max).Da questo punto di vista Samsung ne deve fare ancora di strada per raggiungere i marchi più blasonati.Per gli altri problemi mi spiace ma non posso aiutarti.CIAo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepto Inserita: 12 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 sospettavo che questo samsung non fosse il massimo in quanto a rumorosità... :-(Mia sorella in camera sua infatti ha un Mitsubishi electric ed il rumore è nettamente minore.. infatti da lei si dorme bene anche lasciandol acceso tutta la notte...DOMANDA: è possibile sostituire il mio condizionatore con quello che ho in un'altra stanza? Mi spiego: levare l'unittà interna ed esterna e portarla in una stanza ove c'è istallato un altro (Mitsubishi electric) e portare quest'ultimo di nuovo da me... ?! Che bisognerebbe fare... solo staccare e rimonatre il tutto oppure sostituire anche i tubi? E' fattibile? Costerebbe molto chiamando un installatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2006 costa quanto e più di una nuova installazione ., visto che lo devi smontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati