Vai al contenuto
PLC Forum

Zero Condensa, Rumore "ventola".

pepto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi è stato installato da poco nella mia camera da letto un condizionatore Samsung Inverter 9000 bpu modello sh09bw. I problemi che ho subito riscontrato sono i seguenti: dal tubicino dove dovrebbe uscire la condenza, l'acqua, non esce nulla.... eppure lo tengo acceso tutta la notte sempre ed a volte anche di giorno.. in nessuna situazione non esce l'acqua.. com'è? E' normale?

Altra cosa che ho notato, è che l'unita interna, fa rumore... non un rumore particolare, ma il classico rumore... uuuuhhhuuuuu.... tipo della ventola... ma comunque sicuramente più forte degli altri 2 condizionatori che ho nelle altre stanze di casa. Possibile? La notte è dura dormire con questo uuuuhhhhhuuu così forte.... anche mettendo manualmente la velocità del "fan speed" al minimo, comunque è fastidioso.... boooh.. ma possibile che alla samsung facciano ancora modelli così rumorosi? Nessuno ha esperienza...

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che hai tu non è certo un "campione" come silenziosità.

Viene dichiarata una rumorosità dell’unità interna di 32/36 dB (min/max) che sicuramente di notte si sente.

A titolo informativo per il modello equivalente di Mitsubishi electric viene dichiarata una rumorosità di 21/37 dB (min/max).

Da questo punto di vista Samsung ne deve fare ancora di strada per raggiungere i marchi più blasonati.

Per gli altri problemi mi spiace ma non posso aiutarti.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

sospettavo che questo samsung non fosse il massimo in quanto a rumorosità... :-(

Mia sorella in camera sua infatti ha un Mitsubishi electric ed il rumore è nettamente minore.. infatti da lei si dorme bene anche lasciandol acceso tutta la notte...

DOMANDA: è possibile sostituire il mio condizionatore con quello che ho in un'altra stanza? Mi spiego: levare l'unittà interna ed esterna e portarla in una stanza ove c'è istallato un altro (Mitsubishi electric) e portare quest'ultimo di nuovo da me... ?! Che bisognerebbe fare... solo staccare e rimonatre il tutto oppure sostituire anche i tubi? E' fattibile? Costerebbe molto chiamando un installatore?

Link al commento
Condividi su altri siti