cibgiu Inserito: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2006 Ciao,ho fatto fare dall'installatore il rabbocco dell'impianto causa perdita per la rottura del dado della bassa pressione.Ora ho l'impressione che la resa non sia ottimale e la diagnostica del condizionatore (Riello Flat Panel) mi segnala la sovrapressione con conseguente riduzione dei giri del compressore.E' questo il motivo della scarsa resa?E' possibile scaricare dal lato bassa pressione un pò di gas per evitare questa sovrapressione o bisognerebbe svuotare tutto e caricarlo pesando il gas con la bilancia?Grazie, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2006 l'allarme di alta spesso è dovuto alla macchina esterna molto sporca, la macchina non si dovrebbe mai caricare prima di aver lavato filtri e batterie int ed ext, lava l'esterna SENZA usare acqua ad alta pressione , con uno sgrassante e una canna o come puoi SENZA mandare l'acqua nella parte che contiene le schede , aspetta che il ventilatore si sia portato via l'acqua e misura di nuovo le pressioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 14 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 Ciao,ho controllato l'unità esterna ed è abbastanza pulita (ho usato una lampada dietro e si vede bene).Visto che il problema è nato dopo il rabbocco, dopo aver sentito l'installatore ho scaricato del gas. Mi sono fermato quando ho visto scendere la segnalazione (dal livello 3 al livello 2 (0 significa pressione ok)) e ho constatato che lo scambiatore esterno era più caldo (come dovrebbe essere) mentre prima a climatizzatore in funzione era tiepidoComunque l'installatore passerà per la pulizia e verificherà il tutto.Ho letto in un'altro tuo post che pulisci anche il ventilatore tangenziale interno, come fai? Il mio è poco accessibile e normalmente uso un pennello ma rimane della sporcizia.Ciao, Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 usiamo scovolini della misura appropriata e aspiriamo la polvere che viene proiettata fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibgiu Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2006 GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2006 Non conosco il riello che hai menzionato, ma presumo che sia un inverter, dato che hai detto che rallenta i giri, pertanto penso che sia opportuno, dato che c'era un bochettone della bassa rotto, fare uno svuotamento totale ed una carica, con il bocchettone rotto potrebbe essere entrata anche l'aria e questa potrebbe essere la causa del malfunzionamneto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2006 comunque cambia tecnico...un dado rotto è probabilmente dovuto a serraggio oserei dire fatto senza nessuna cognizioneSe poi è sempre questo che corregge la carica.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feri Inserita: 25 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2006 cibgiu ho installato uno Riello Flat Panel lo scorso anno il quale durante il suo funzionamentoregola i giri del compressore , e a basso regime genera vibrazioni e rumote fastidiosi,succede anche al tuo?I led di qui parli sono dentro l'unità esterna?Io ho messo degli antivibranti e il muro non vibra più ma lunità esterna e rimasta rumorosa.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati