Piro Inserito: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2011 Ciao a tutti, chiedevo informazioni su un sistema ancora in embrione, si tratta di un sistema che deve effettuare due cicli di termostatazione di un liquido a due set point prefissati. La mia idea sarebbe quella di realizzare il tutto con un plc S7 200, ma ho poca esperienza in materia, leggendo i post la cosa mi sembra fattibile ma mi spaventa un pochino.Pensavo di realizzare il tutto con un pid siemens e due uscite digitali una per il riscaldamento (resistenza) e una per il raffreddamento (acqua fredda) e impostare i due set da pannello.Cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 Se non hai esperienza in merito, meglio che ti affidi ad un termoregolatore che preveda comandi di riscaldo e raffreddamento; ce ne sono parecchi di questo tipo e non costano molto.Alla fine risparmi sia in costi che, soprattutto, in messa a punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piro Inserita: 1 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 La mia paura è proprio la messa a punto, ringraziandoti ti chiedo se in questi termoregolatori è possibile impostare due set differenti (riscaldamento, raffreddamento) e abilitarli in momenti differenti della ricetta.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 Dipende dal tipo di termoregolatore.Fai un giro sul sito della GEFRAN, è il primo che mi viene in mente e poi è un produtore italiano quindi avrà documentazione in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piro Inserita: 1 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2011 Dopo la tua risposta ho fatto un giro nei siti Ascon e Gefran, ora vedo cosa riesco a fare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati