Vai al contenuto
PLC Forum


Regolare Riscaldamento E Raffreddamento


Piro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

chiedevo informazioni su un sistema ancora in embrione, si tratta di un sistema che deve effettuare due cicli di termostatazione di un liquido a due set point prefissati. La mia idea sarebbe quella di realizzare il tutto con un plc S7 200, ma ho poca esperienza in materia, leggendo i post la cosa mi sembra fattibile ma mi spaventa un pochino.

Pensavo di realizzare il tutto con un pid siemens e due uscite digitali una per il riscaldamento (resistenza) e una per il raffreddamento (acqua fredda) e impostare i due set da pannello.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non hai esperienza in merito, meglio che ti affidi ad un termoregolatore che preveda comandi di riscaldo e raffreddamento; ce ne sono parecchi di questo tipo e non costano molto.

Alla fine risparmi sia in costi che, soprattutto, in messa a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è proprio la messa a punto, ringraziandoti ti chiedo se in questi termoregolatori è possibile impostare due set differenti (riscaldamento, raffreddamento) e abilitarli in momenti differenti della ricetta.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di termoregolatore.

Fai un giro sul sito della GEFRAN, è il primo che mi viene in mente e poi è un produtore italiano quindi avrà documentazione in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...