giovanni79 Inserito: 13 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2006 ciao a tutti , ho un climatizzatore 24000 btu samsung gasr22 che in raffreddamento il tubo piu grosso è molto più freddo del piccolo circa 6° il grosso e 22°il piccolo è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domerom Inserita: 15 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 è impossibile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni79 Inserita: 15 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2006 acche a me sembra strano ma è cosi,quale potrebbe essere il problema? da premettere che ilclimatizzatore sembra che raffreddi bene ...evaporazione +5° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2006 Il funzionamento della tua macchina è perfetto, le temperature vanno bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 è perchè la fase di espansione inizia nell'unità esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Se fosse freddo o brinato il tubo piccolo sarebbe scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2006 domerom+-->CITAZIONE(domerom)Sicuro??? io avrei meno certezze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulsystem Inserita: 23 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2006 il mio LG non fa piu' freddo nella unità esterna il tubo sottile è avvolto di brina e quello grosso è a temperatura ambiente.che diagnosi mi fate ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2006 scarico causa installazione con perdite Spegnilo e di corsa altrimenti rischi di bruciare il compressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renato1961 Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2006 il tubo piu' piccolo contiene liquido ad alta pressione ed e' normale che sia caldoIl tubo piu' grosso e' l'aspirante del compressore ,attraversato dal gas evaporato nell' evaporatore e quindi con temperatura di almeno 5 o 6 gradi superiore alla temperatura di evaporazione che leggi sul manometro ,comunque sempre intorno ai 12 gradi circa ( dipende quanto surriscaldamento hai) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2006 x renato 1961 Non è esattamente così negli split comuni che conosciamo !!L'organo di laminazione si trova nella unità esterna e una parziale evaporazione inizia lungo la tubazione, nel caso che la macchina sia scarica il tubo piccolo brina perchè l'evaporazione avviene lungo il tragitto tra l'unità esterna ed interna, se è troppo carica tende a brinare e a raffreddarsi notevolmente il tubo più grosso ( aspirazione ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoGT87 Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Buongiorno, mi ricollego a questo post in quanto medesimo quesito, anche se già trattato diversi anni addietro. Ho installato un dual split haier, per una sala di circa 15.50 mq un 9000 btu, e per una sala di circa 32 mq un 12000 btu. Tenendolo a 16° ventilazione massima, con una temperatura esterna(dichiarata dal meteo istantaneo dello smartphone) di 33° e l'unità non puntata dal sole, la temperatura interna dopo ore di funzionamento non scende sotto ai 26°(dichiarati dal climatizzatore che esplicita la temperatura dell'ambiente). L'aria non mi sembra molto fredda. Contate che sono ad un piano terra con i muri spessi 60cm, quindi già la temperatura interna con queste condizioni climatiche sta tra i 29° e i 31°. Appena installato avevano invertito i cavi elettrici degli impulsi, quindi quando accendevo uno split ghiacciavano i tubi dell'altro split, e quando accendevo quest'ultimo(dopo aver tenuto acceso il 1° almeno per 5/10min) usciva subito fumo(perchè vi erano i tubi ghiacciati senza ventilazione). Non vorrei si sia rovinato qualcosa. Controllando i tubi non riscontro la situazione descritta dall'utente renato 1961, cioè io ho il tubo più piccolo freddissimo, e quello più grosso, un pò più caldo ma non esageratamente, si nota la differenza, ma non arriverà a 10° di differenza da quello piccolo. Tutti e 4 i tubi( 2 piccoli e 2 grossi per i 2 split) sono bagnati, gocciolano pochissimo etc... Potrebbe esserci un problema o tutto normale? p.s. non voglio uccidermi, quindi non pretendo l'aria nell'ambiente ghiacciata, ma è giusto per avere un parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2019 Marco hai scritto tanto mi spiace dirti che però devi aprire una nuova discussione. Fai copia incolla e vedrai avrai risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati