Vai al contenuto
PLC Forum


Quindi Riassumendo Mi Basta Questo...


Gally

Messaggi consigliati

Ho letto con la funzione cerca molti post e ho scricato la guida per l'installazione dei condizionatori, quindi alla fine, se prendo una pompa a vuoto un gruppo manometrico, un vacuometro per misuare il vuoto, i raccordi autocartellanti, ho tutto in necessario per montatare il mio clima.

Solo 3 domande:

- maca altro?

- I tubi li ho posati sottotraccia l'anno scorso e non erano chiusi all'estremità, devo lavarli in qualche modo? Magari l'ossido di rame all'interno può creare problemi?

- sapete indicare rivenditori di pompe a vuoto ed accessori su internet oppure negozi di Genova a buon prezzo?

Devo montare 4 condizionatori e per uno mi hanno chiesto 250 euro per la sola cartellatura vuoto e carica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come collego il compressore del frigo al compressore del condizionatore dal punto di vista dei raccordi? Li vendono? devo saldare? In pratica dal tubo di rame del frigo che raccordo uso? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai chiedendo a delle persone professioniste di regalarti i trucchi del mestiere.

SPero che qualche buona anima ti voglia seguire, ma ricordati che in quelle 250 euro ci sono compresi l'acquisto di tutta l'apparecchiatura per l'installazione + la competenza di chi ti installa la macchina e te ne garantisce l'ottimo funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

GALLY

secondo me l'attrezzatura che hai basta e avanza.

Per l'eventuale ossido di rame non preoccuparti perchè secondo me se dovesse andare in circolo andrebbe a depositarsi per affinità chimico-fisica sugli avvolgimenti del compressore

per quanto riguarda le pompe, secondo me a Genova in Via del Campo di pompe quante ne vuoi

250 Euro? che ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

x rimonta:

bhè capisco la tua osservazione, ma questo è un forum, allora inutile discutere... comunqe non voglio togliere lavoro, ne sottopagarlo, ma 250 euro SOLO per la prova di tenuta e il vuoto e apertura dei rubinetti senza nessuna altra opera mi sembra veramente esagerato, altro che pagare l'atrezzatura di base...

x ANTONIOMANCA:

Grazie mille ci farò un salto! Ti vedo esperto in materia! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

"Grazie mille ci farò un salto!"

proteggiti; le stime per il solo 2006 sono di 2,6 milioni di morti per Sindrome da Immuno Deficienza Acquisita

Ti vedo esperto in materia!

cultura generale amico

"....via del campo c'è una graziosa vende a tutti la stessa cosa...."

trattasi di poesia mica di essere puttanieri

in bocca al lupo per la tua installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non ho quei giri...

Nel mio caso comunque mi basta solo un manometro e 2 fruste (così si chiamano i tubi di collegamento,giusto?) e la pomapa a vuoto, visto che c'è solo la presa di servizio che se non erro è di bassa pressione.

Volevo sapere il manometro di bassa se lo metto sottovuoto regge o è meglio collegare solo i vacuometro?

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...