xam4033 Inserito: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2006 Allora ho fatto installare a Maggio un clima della LG unica unità esterna con due split da 9000 e 12000 btu gas r410....breve prova per verifica funzionamento di circa 1 ora...e tutto ok....ora ho provato a riaccendere il tutto...per due giorni circa 2 ore di funzionamento al giorno...al terzo giorno...dall'unità interna da 12000 btu... si è verificato una perdita di acqua dopo circa 30min di funzionamento(sembrava acqua pittosto scivolosa) e per la stessa giornata la cosa si ripeteva sempre a qualsiasi accensione dopo un poì di tempo......è venuto l'idraulico che l'aveva montato (ma io non ero a casa) tra le altre cose al telef. mi diceva che non notava nessun intoppo versando una bottiglia d'acqua nel tubo di scarico...poi ha messo anche un liquido altamente corrosivo (si è anche leggermente ustionato un braccio...) per eventualmente liberare i tubi da qualsiasi incrostazione....ora tutto sembra funzionare(al momento) ma vi chiedo?- cosa poteva essere successo?- posso star tranquillo che quell'acido inserito nei tubi non danneggi qualcosa' (lui dice che è un'acido apposito...mah esiste davvero?- che altri controlli potrei fare??ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 suppongo che hai una predisposizionein questo caso la prima cosa da fare prima di cominciare una installazione, è di rimuovere con un aspirapolvere (non il folletto nè...!!!!) i detriti all'interno della vaschetta e successivamente di svuotare all'interno della stessa 2/3 litri di acqua che dovranno scomparire in 30 secondi; in caso positivo comincio l'installazione!mi chiedo perchè, se l'idraulico ha verificato che la bottiglia di acqua è defluita regolarmente, avrebbe poi dovuto utilizzare una sostanza altamente corrosiva, arrecandosi anche un dannotali sostanze esistono e sono normalmente utilizzate da idraulici e affini per sgorgare tubazioni e condotti, senza arrecare danno ai tubi stessil'unico controllo che puoi fare è quello di accendere la macchina e farla funzionare a lungo; in questi giorni di caldo umido la formazione di acqua è abbondante e ti dirà se esiste un problema oppure noAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati