Vai al contenuto
PLC Forum

Vuoto Del Gas Condizonatore Acceso O Spento?

fmdance

Messaggi consigliati

Salve a tutti bel forum.

Allora volevo chiedere una cortesia, o un condizionatore quasi tutto scarico, prima di ricaricare il gas volevo fargli il vuoto pero l'unica cosa che non ricordo e vi chiedo al momento che faccio il vuoto il condizionatore deve essere accesso o spento ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Modello e tipo della macchina oltre al tipo di gas.......

Credo che tu debba leggerti un po' di passaggi riguardanti il vuoto e li troverai in questo forum con la funzione cerca.

Se hai la macchina vuota potresti avere una perdita.Il vuoto va fatto in assenza di gas e a macchina spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio, io ho un r407 a causa di una perdita e rimasto poco gas ma poco veramente tolto la predita nelle arginature ora mi resta che caricare il condizionatore ok (fino a qua?) quello che volevo fare io ora era togliere quel poco di gas che e rimasto e fare il vuoto,devo fare il vuoto come quanto si installa per la prima volta con I rubinetti chiusi? e poi finito il vuoto riaprire I rubinetti a machina spenda.

Un mio amico mia detto di scaricare quel poco di gas che e rimasto e fare il vuoto, a me mi e venuto il dubbio non è che lo devo fare con il clima accesso e I rubinetti aperti il vuoto ??

Modificato: da fmdance
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti qualche post nel orum e sarà tutto più semplice !

Comunque assolutamente con alimentazione elettrica disconnessa e rubinetti aperti.

Carica a peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso e tutto piu chiaro.

1) pompa del vuoto attaccata, rubinetti aperti a tavoletta entrambi, Piccolo e grosso.

2) finito di fare il vuoto pronti per la ricarica del gas.

3) a questo punto per caricare il gas posso accendere il clima??

4 se sto sbagliando qualcosa per favore qualcuno mi potrebbe postare tutta la procedura in merito.

Cordiali

Saluti

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti