Vai al contenuto
PLC Forum


Dual Dauer 9.000+9.000 - Uno split non funziona


robby61

Messaggi consigliati

:blink:

Un buongiorno a tutti innanzitutto.

Chiedo a voi espertissimi di aiutarmi in questo mega problema. Due anni fa ho acquistato da Euronics un fantastico dual Dauer (non lo conosce nessuno) 9000 + 9000 btu. Purtoppo alla scadenza del secondo anno, solo qualche giorno dopo dopo la copertura della garanzia ho avuto un problema bloccante. Uno dei due clima, quello della camera da letto, non funziona piu'. all'accensione si sente per qualche secondo un paio di buzz e poi il nulla. Il tecnico che mi monto' il tutto ben 250 euro, non mi fece il vuoto ma utilizzo' la tecnica dello spurghetto (il gas è R407). Ho chiamato un super esperto della climatizzazione, il primo latita, sperando ad un problema di mancanza del gas, ma dopo l'esame, mi ha detto che mi conveniva buttare tutto. Capite 610 euro buttati !!!!!

L'alternativa proposta consisterebbe nello smontare il tutto, portare l'unità esterna in laboratorio, dissaldare il compressore malato, acquistarne uno nuovo (sembra sia un Toshiba), riportarlo a casa, fare il lavaggio ai tubi, rifare la carica 80 euro per compressore, e sperare che vada.

Puo' forse aiutare nella risposta sapere che il tubo piccolo del compressore funzionante, quello della sala si fredda, mentre quello non funzionante, rimane a temperatura ambiente.

AIUTOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


Neppure voglio leggere, per ora, quello che hai scritto.

CAMBIA IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE!!!

Come si fa a capire cosa chiedi, senza perdere tempo ad aprire la tua discussione? Per rispetto degli utenti, focalizza in poche parole il tuo problema e utilizzale per dare un titolo significativo al tuo intervento.

Essere al primo post ti giustifica solo in parte: avresti dovuto leggere meglio il regolamento del forum e le FAQ, oltre a dare un'occhiatina alle precedenti discussioni prima di postare la tua.

Chiedi al moderatore che ti venga opportunamente modificato il titolo della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se come pare di capire è un dual con due compressori e se uno è partito basta cambiare quello andato

Certo che i clima non conviene comprarli alla euronics....scommetto che se te lo aveva venduto un instalaltore saresti giò andato sotto casa sua a chiedere conto del clima che non funziona ...alla euronics invece non ci và nessuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dauer è il marchio proprietario di Euronics, significa che è proprio il gruppo Euronics che ne risponde

l'assistenza credo sia www.uniorservice.com , in alternativa prova con http://www.westim.it/

cambiare un compressore non è un dramma, se è in garanzia poi è meglio per te , fuori garanzia può costare dai 400 ai 600 euro a seconda del ricambio per un 12000 btu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente coloro che mi hanno risposto. Non faccio altrettanto con Luca che si limita in tutto: a non rispondermi, a cazziare un nuovo utente ed infine a non leggere la mia post. Strano mi sembra che il forum sia un posto per scambiare opinioni. Mi scuso se non ho inserito completamente il titolo, pensavo fosse sufficiente quanto riportato.

Ma veniamo al dunque. Il costo del ricambio è uguale al costo complessivo dell'acquisto. E se cambiassi solo l'unità esterna?? potrei risparmiare qualcosa. Basterebbe solo fare il vuoto come voi mi insegnate giusto??

Grazie ancora.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Caro Roberto,proprio perche' sei nuovo avresti dovuto almeno leggere come utilizzare il forum e quindi sapere come utilizzare il forum.Quello che tu non sai e' che quello che hai fatto tu succede tutti i giorni con chi,per gli stessi motivi tuoi,utilizza titoli che obbligano tutti ad aprire la discussione e quindi perdere tempo.Per queste cose perdiamo tempo che non abbiamo quindi devo convenire che il come tu hai chiamato "cazziatone" sia quantomeno giustificato.Hai anche mandato una segnalazione allo staff e potevi limitarti a quello senza ripeterlo in questa discussione alla quale devo rispondere.Detto questo,la cosa puo' finire qui e continuare con la discussione.

Per il tuo problema penso che dovresti rivolgerti alla Euronics e chiedere il costo della sola macchina esterna e se e' disponibile come ricambio.Se e' conveniente la macchina e' gia precaricata quindi ti bastera' fare il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse un prodotto di marca in cui il costruttore garantisce la compatibilità si puo fare ma in questo caso io eviterei

Un compressore tradizionale per quel clima non costa poi una esagerazione(sui 100 euro pure meno) ci vuole però qualche tempo per installarlo e si sà la manodopera in occidente costa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

Robby61

non capisco dove sia il problema dato dal titolo della tua discussione;

l'unico motivo che trovo è che per scrivere migliaia di messaggi di aria fritta senza essere competenti di niente in particolare, la cosa migliore è parlare del + e del - evitando assolutamente di dare soluzioni circa il merito del titolo dato alle discussioni!!! ci siamo capiti no!!

nel merito direi che ti hanno già risposto e ora devi solo scegliere se riparare (avendo la fortuna di trovare qualcuno che ci sà fare) oppure investire in qulacosa di nuovo con assistenza e qualità certa

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...