Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Vuoto E Pulizia Cilindro

geyser32000

Messaggi consigliati

Ragazzi un paio di domande da neofita

Il mio clima è stato montato un paio d'anni fa' senza fare il vuoto, ora io volendolo fare ed usando la tecnica del pump down oltre al gas entrerebbe pure l'eventuale aria presente nelle tubazioni nel compressore e quindi nel momento in cui creato il vuoto riapro i rubinetti l'aria rientra in circolo ?

Altra domanda le fruste dei manometri ed il cilindro di carica nel momento in cui si cambia gas devono esse puliti? e come?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si , tutto è miscelato

devi recuperare il gas, portarlo allo smaltimento .rifare il vuoto, se vuoi anche la pressatura e quindi ricaricare a peso

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

grazie del chiarimento,

e per quanto riguarda la pulizia delle fruste e del cilindro di carica per sostituzione di gas?

quali accorgimenti devo tenere in considerazione

ti spiego ho un cilindro carica con circa 1 kg. di 404, dovrei svuotarlo e caricare r22, prima di caricarlo devo pulirlo o basta fargli il vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
L amico dei frighi
Il mio clima è stato montato un paio d'anni fa' senza fare il vuoto, ora io volendolo fare
ma perché non lo lasci cosí com'é ? devi combiargli locazione oppure da qualche tipo di problema?

Se funziona allora ricorda: "never change a winning team".

ti spiego ho un cilindro carica con circa 1 kg. di 404, dovrei svuotarlo e caricare r22,

non é che lo butti via il 404 vero? e poi se hai una bilancia pesapersone e un po' di accortezza non ti serve neanche il cilindrodosatore.

Link al commento
Condividi su altri siti