Vai al contenuto
PLC Forum


Quali Pubblicazioni... - leggono i termotecnici?


pibizi

Messaggi consigliati

In particolare: gli installatori di caldaje, i conduttori di impianti, i frigoristi cosa leggono?

Ho chiesto in giro e qualcuno mi ha risposto: "Niente, non leggo niente di specifico" e si tratta di soggetti che mi sono sembrati molto "scafati" e professionali.

Non mi sembra possibile.

Mi sono procurato alcuni numeri di "La Termotecnica" che è una rivista molto tecnica, da scienziati. Possibile che non circoli qualcosa di più pratico?

Grazie a chi avrà la bonta di rispondere.

pbz

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente leggono riviste specializzate del settore, partecipano a corsi, seminari, si informano e vanno alle fiere, dove conoscono chi produce e che li aiuta ad installare nel modo giusto i prodotti.

Alcune riviste del settore sono edite da tecniche nuove , ma esistono molti altri editori.

Titoli di riviste :

RCI , L'Installatore italiano, Il tecnico frigorista , Freddo , ecc.

Gli altri potranno continuare all'infinito la lista............

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

La Termotecnica è una rivista prettamente teorica e che tratta argomenti di non comune uso. Altre riviste quali RCI sono molto piu' pratiche ma siccome vivono di pubblicità, il loro maggior scopo è quello di pubblicizzare prodotti. Personalmente non ho nessun abbonamento, cerco libri costantemente degli argomenti che mi interessano. I corsi delle varie case produttrici cerco di evitarli perchè personalmente mi fanno perdere tempo. Ritengo molto validi i corsi tenuti dalle universita', per esempio il politecnico di Milano tiene corsi o master su vari argomenti.

Comunque poi la risorsa maggiore sono i forum come questo, dove oltre all'informazione si puo' anche scambiare opinioni e idee.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti