spyderweb80 Inserito: 4 agosto 2006 Segnala Inserito: 4 agosto 2006 Salve, sono nuovo del forum, e mi servirebbe un consiglio.Ho montato 2 clima marca whisper 9000 btu, un montaggio con auto cartellanti ed uno con cartellatrice professionale con frizione.Fatto il vuoto all'impianto il manometro superiore segnava 0 mentre l'inferiore sulla pompa segnava-1 qusto dopo 40 minuti .Ho lascito pompa attaccata 2 minuti per controlare dispersioni e la pressione è rimasta costante.Il problema è che il clima accesoa 18 gradi non raffredda?Il tubo piccolo è freddoil grande di meno ma comuncque freddoCosa devo fare?
Erikle Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Inserita: 4 agosto 2006 cosa vuol dire non raffredda?? ci sono voluti 40 minuti per andare giu il manometro??
spyderweb80 Inserita: 4 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2006 No non sono serviti 40 minuti per fare il vuoto.... ma lo tenuto sotto vuoto per 40 min.L'impianto caricato con r407c segna lo 0 sulla linea verde del manometro.La pressione dell'impianto ora è giusta?E possibile secondo il vostro parere che un clima nuovo sia stato caricato poco nulla?Grazie ancora per l'aiuto... che spero mi diate
ballnose Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Inserita: 4 agosto 2006 Scusa, ma le operazioni come le hai descritte mi sembrano un pò sommarie.Comunque prima di disperare controlla se hai aperto i rubinetti, queso non lo hai detto !Poi Verifica le operazioni che hai fatto con quelle riportate a questo Link oppure aquesto Link.Eventualmente posta qualche altra informazione.
spyderweb80 Inserita: 4 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2006 Al momento i due clima che ho montato funzionano.Ho effettuato uno scarico del gas, effettuato il vuoto e sembra non ci siano perdite.Ho ricaricato come indicato sull'apparecchio.Adesso tutto funziona.Il mio unico cruccio eè dato dalla presenza di condensa sulla valvola dove è attaccato il tubo piu piccolo.Mentre sul superiore non vi è traccia di condensa.Cosa mi sapete dire è normale?dopo la ricarica la lettura del manometro con l'impianto in funzione segnava lo ZERO (0)L'ho effettuata nel modo corretto?Grazie ancora e scusatemi per il disturbospero che queste mie domande servano anche ad altri
Messaggi consigliati