spyderweb80 Inserito: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2006 Salve, sono nuovo del forum, e mi servirebbe un consiglio.Ho montato 2 clima marca whisper 9000 btu, un montaggio con auto cartellanti ed uno con cartellatrice professionale con frizione.Fatto il vuoto all'impianto il manometro superiore segnava 0 mentre l'inferiore sulla pompa segnava-1 qusto dopo 40 minuti .Ho lascito pompa attaccata 2 minuti per controlare dispersioni e la pressione è rimasta costante.Il problema è che il clima accesoa 18 gradi non raffredda?Il tubo piccolo è freddoil grande di meno ma comuncque freddoCosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2006 cosa vuol dire non raffredda?? ci sono voluti 40 minuti per andare giu il manometro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyderweb80 Inserita: 4 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2006 No non sono serviti 40 minuti per fare il vuoto.... ma lo tenuto sotto vuoto per 40 min.L'impianto caricato con r407c segna lo 0 sulla linea verde del manometro.La pressione dell'impianto ora è giusta?E possibile secondo il vostro parere che un clima nuovo sia stato caricato poco nulla?Grazie ancora per l'aiuto... che spero mi diate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2006 Scusa, ma le operazioni come le hai descritte mi sembrano un pò sommarie.Comunque prima di disperare controlla se hai aperto i rubinetti, queso non lo hai detto !Poi Verifica le operazioni che hai fatto con quelle riportate a questo Link oppure aquesto Link.Eventualmente posta qualche altra informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyderweb80 Inserita: 4 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2006 Al momento i due clima che ho montato funzionano.Ho effettuato uno scarico del gas, effettuato il vuoto e sembra non ci siano perdite.Ho ricaricato come indicato sull'apparecchio.Adesso tutto funziona.Il mio unico cruccio eè dato dalla presenza di condensa sulla valvola dove è attaccato il tubo piu piccolo.Mentre sul superiore non vi è traccia di condensa.Cosa mi sapete dire è normale?dopo la ricarica la lettura del manometro con l'impianto in funzione segnava lo ZERO (0)L'ho effettuata nel modo corretto?Grazie ancora e scusatemi per il disturbospero che queste mie domande servano anche ad altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati