cobrapol Inserito: 7 agosto 2006 Segnala Inserito: 7 agosto 2006 Aiuto! Ho un problema!Da circa un anno ho un climatizzatore che è stato smontato, ora non trovo il manuale che aveva in dotazione la macchina per vedere come collegare le 2 unità tra quella interna e quella esterna.Qualcuno di voi può darmi una mano?Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Sbbarra Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Inserita: 8 agosto 2006 Ciao le morsettiere sono numerate non puoi sbagliare esemp. 1 con 1 2 con 2 e cosi via.Ciao Sbbarra
Ivan Botta Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Inserita: 13 agosto 2006 Ciao,hai provato a cercare in internet il sito della ditta?A volte spediscono i manuali a titolo gratuito, a me era capitato con una stampante.
can de lotto Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Inserita: 14 agosto 2006 (modificato) ne ho montati un centinaio se posso esserti utile ... i 9000 è 12000 ha 5 fili segui la numerazione poi hai un cavo bianco panna con 3 fili che porterai all'alimentazione i clima di 2 anni fà avevano anche la sonda di sbrinamento credo ...da portare all'unità esterna ,troverai un morsetto nero corto a 2 incastrise hai il morsetto corto taglialo e inserisci 2 fili da portare al morsetto identico che troverai nel compressore esterno in bocca al lupo Modificato: 14 agosto 2006 da can de lotto
cobrapol Inserita: 15 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2006 Non credo che i collegamenti seguono la numerazione 1-1; 2-2; e così via, in quanto nell'unità interna c'è un filo nero volante che aggancia a clip con il cavo in dotazione al condizionatore e che corrisponde ad un numero che conduce all'unità esterna, QUALE? il problema è questo.Sui cavi originali erano contrassegnati dai numeri e se ben ricordo il cavo originale aveva un capo per l'unità interna e l'altro per l'esterna ed i colori dei fili erano invertiti; qualcuno può darmi delucidazioni? Vi ringrazio tutti per la cortese collaborazione.
can de lotto Inserita: 15 agosto 2006 Segnala Inserita: 15 agosto 2006 quello a clip che dici tu sono 2 fili sottili neri non hanno polarità sul compressore sono gli ultimi 2 a dex 5.6 credo.. e solo la sonda di sbrinamento ma se non hai numeri ne colori usa i fili in sequenza sulle morsettiere e quei 2 fili neri su clip sugli ultimi 2
Messaggi consigliati